Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2017, Prove Libere 2, Kimi Raikkonen: “Poteva andare meglio, Melbourne non è del tutto indicativo per capire i reali valori”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen e la sua Ferrari chiudono la prima giornata di prove libere della stagione di Formula Uno in quarta posizione, ma a oltre nove decimi di ritardo dal capoclassifica Lewis Hamilton con la sua Mercedes. Il finlandese è sembrato abbastanza sereno al termine delle due sessioni di oggi, e lo ha confermato ai microfoni di Sky.

Come si può valutare questo venerdì di prove libere? “Rispetto ai test di Barcellona posso dire che abbiamo avuto risposte diverse in fatto di tempi sul giro, ma credo che molto dipenda dal fatto che Melbourne è un tracciato molto particolare e completamente diverso da quello catalano. Come prime sessioni direi che le cose sono andate benino, ma ci può stare. Dopo otto giorni molto positivi a Barcellona non è semplice arrivare su un circuito così a sé come Albert Park che, inoltre, il primo giorno è sempre molto sporco“.

La Ferrari sarà competitiva domenica o la Mercedes appare inarrivabile? “Difficile da dire, dato che manca ancora la giornata di domani. Abbiamo bisogno di lavorare e migliorare in diversi aspetti. Sono convinto che dopo le qualifiche capiremo davvero i reali valori in campo. Tutto sommato non credo che siamo così distanti dalla vetta della classifica“.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *