Seguici su

Formula 1

F1, Force India, Sergio Perez: “Vogliamo essere la sorpresa della stagione”

Pubblicato

il

Sergio Perez è ai nastri di partenza della sua quarta stagione in Formula Uno con la Force India (la settima in totale) e non si può certo dire che non sia carico o che non abbia le idee chiare. Quest’anno il pilota messicano e la sua Scuderia vogliono stupire, e l’ha confermato in una intervista al sito ufficiale del team indiano. “Vogliamo puntare al terzo posto nel Mondiale Costruttori – esordisce il ventisettenne nato a Guadalajara – Dovremo crederci Gran Premio dopo Gran Premio e, sinceramente, non vedo ragioni per le quali non possiamo puntare a fare questo ulteriore salto di qualità. Abbiamo basi solide e accettiamo questa sfida. Sono ottimista sul fatto che potremo essere, ancora una volta, la grande sorpresa della Formula Uno”.

Dopo tanti buoni risultati (sette podi in carriera, con due secondi posti) è giunta l’ora della prima vittoria? “A livello personale è l’obiettivo più grande e penso che anche il team sia pronto a centrarlo. Io parto sempre per provare a vincere e ce la metterò tutta per salire sul gradino più alto del podio. Ho a disposizione una macchina solida e il team sta lavorando sodo perchè questo sogno si possa realizzare”. Che novità si attende dalla Formula Uno del 2017? “Stiamo vivendo una vera rivoluzione e devo dire che le nuove regole sono spettacolari. Ci aspettiamo gare più faticose dal punto di vista fisico. Per esempio con la crescita del carico aerodinamico le curve saranno affrontate a velocità superiori e richiederanno uno sforzo notevole. Dal mio punto di vista posso dire che mi sono preparato come non mai, ho effettuato un lavoro specifico sul collo e per migliorare la resistenza fisica”.

La stagione 2017 la vedrà al fianco di un nuovo compagno. Come vive questa novità? “In questi anni ho avuto al mio fianco un pilota tosto come Nico Hulkenberg che mi ha spinto sempre verso il limite. Ora, invece, il mio compagno è Estaban Ocon che, vi posso assicurare, è giovane ma è anche intelligente e talentuoso. Dovremo competere l’uno con l’altro per aiutare la Force India a crescere giorno dopo giorno e conquistarci sul campo i gradi di capitano. Non si è leader di un team sulla carta, lo si ottiene conquistando i migliori risultati”. Come vede la Force India al cospetto delle Scuderie con le quali vuole competere? “Siamo un team importante che anche se non ha a disposizione i budget di alcune rivali sa come muoversi e crescere in Formula Uno. In fatto di tecnici e ingegneri siamo al top della categoria, dato che ci permettono sempre di sviluppare la vettura nel corso del Campionato in maniera sensibile. Abbiamo la giusta unione di intenti e siamo una vera grande famiglia. In poche parole il posto ideale nel quale correre”

FOTO: Twitter di Sergio Perez

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *