Seguici su

European Le Mans Series 2017: conclusi i test ufficiali a Monza. Patrice Lafargue il migliore con la Ligier

Pubblicato

il

Non manca molto al secondo round dell’ European Le Mans Series che si terrà nel mitico Autodromo di Monza dal 12 al 14 maggio. Il celeberrimo tracciato brianzolo è stato comunque già protagonista, avendo ospitato due sessioni di test ufficiali il 28 ed il 29 marzo, da 14 ore in totale, offrendo un grande spettacolo.

Nella classe LMP2 il miglior tempo delle due giornate è stato ad appannaggio dalla Ligier JSP217 n. 28 del team Idec Sport Racing del francese Patrice Lafargue (equipaggio costituito inoltre da Paul Lafargue, Olivier Pla e David Zollinger), che ha siglato il crono di 1:36.461 alla media di 216.2 Km/h.  Alle spalle del francese si è classificato il messicano Memo Rojas sulla Oreca 07 del team G-Drive, distanziato di 0″280, mentre in terza piazza un altro driver transalpino, vale a dire Enzo Guibbert (Team Graf). Da segnalare l’ottavo tempo della Dallara P217 guidata dal danese Dennis Andersen.

Per quanto concerne le altre classi, nella LMP3 è stata sempre la Ligier a far la voce grossa, con gli americani John Falb e Sean Rayhall (team United Autosports) mentre nella LMGTE la più veloce è stata la Aston Martin del turco Salih Yoluc. In questa categoria, ottima prova nell’ultima sessione pomeridiana del pilota britannico Aaron Scott della Ferrari.

Nella sessione notturna il migliore è stato l’australiano James Allen (Oreca 07 del team Graff) che proprio in queste condizioni ha fatto segnare la massima velocità della due giorni di 314.9 km/h.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *