Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2017: Venezia sbanca anche Avellino. Reyer ai quarti!

Pubblicato

il

Venezia sbanca anche Avellino e si qualifica per i quarti di finale della Basketball Champions League. Dopo la vittoria dell’andata di quattro punti, la Reyer fa suo anche il derby di ritorno con il medesimo scarto (68-72) ed entra così tra le migliori otto della competizione; mentre la Sidigas conferma di vivere il peggior momento della sua stagione con una vittoria che ormai manca tra Italia ed Europa da ormai cinque partite.

Grande protagonista della serata MarQuez Haynes, miglior marcatore dell’incontro con 16 punti. In casa Venezia chiudono in doppia cifra anche Ejim e McGee, che chiudono rispettivamente con 10 punti. Ad Avellino, invece, non bastano i 15 di David Logan e i 14 di Levi Randolph.

Subito 6-0 di Venezia, ma Avellino ritrova la parità con il canestro di Fesenko (11-11). Nel finale di quarto i canestri di Haynes ed Ejim permettono alla Reyer di chiudere avanti il primo quarto 21-14. L’inizio del secodo quarto è tutto di marca veneziana con ancora Ejim che mette la tripla del +13. Avellino riesce ad accorciare fino al -6 con Ragland, ma sette punti consecutivi di Haynes fanno andare all’intervallo gli ospiti avanti 40-27.

Al rientro dagli spogliatoi Ragland prova a tenere incollata a Venezia, anche se il vantaggio della Reyer continua ad essere intorno alla doppia cifra. Si continua a giocare punto a punto, ma la bomba di Logan sul finire del terzo quarto riaccende un po’ la speranza di Avellino (49-56).Il Pala Del Mauro è una bolgia e Avellino trascinata dal suo pubblico arriva anche al -1 (61-62) a quattro minuti dalla fine. Randolph spreca dalla lunetta e alla Sidigas non riesce mai il sorpasso, mentre Venezia si aggrappa ancora ad Haynes, che porta la Reyer tra le migliori otto della Champions League.

 

Questo il tabellino della partita

SIDIGAS AVELLINO – UMANA REYER VENEZIA 68-72 (14-21; 13-19;22-16; 19-16)

Avellino: Zerini 3, Ragland 9, Green, Logan 15, Esposito, Leunen 3, Cusin, Severini, Randolph 14, Fesenko 12, Thomas 12, Parlato

Venezia: Haynes 16, Hagins 5, Ejim 10, Peric 9, Bramos 4, Visconti, Filloy 8, Ress 6, Ortner 4, Taddeo, Viggiano, McGee 10

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Valerio Origo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *