Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Tutti i vincitori delle classifiche individuali: Sabbi cannoniere e uomo aces, Sokolov stampatore

Pubblicato

il

Si è conclusa la regular season della SuperLega 2016/2017, il massimo campionato italiano di volley maschile. Sono dunque ufficiali le classifiche finali per ogni fondamentale che consegnano i premi platonici.

MIGLIOR MARCATORE (numero di punti) – Il trionfo di Giulio Sabbi (564 punti  per l’opposto di Molfetta) che scavalca all’ultimo Ramos Hernandez (563 per l’opposto di Molfetta). Terzo posto per Radzivon Miskevich (473 messi a segno dall’opposto di Sora).

MIGLIOR BATTITORE (numero di aces) – Giulio Sabbi festeggia con 57 aces segnati, superando in volata Ramos Hernandez (56). Terzo posto per Luca Vettori (47 per l’opposto di Modena).

MIGLIOR MURATORE (numero di muri) – Si impone un opposto, fatto abbastanza strano in una classifica che solitamente premia i centrali: Tsvetan Sokolov trionfa con 58 stampatone, l’opposto di Civitanova precede ben quattro giocatori fermi a quota 55 (Aidan Zingel centrale di Verona, Marko Podrascanin centrale di Perugia, Simone Giannelli palleggiatore di Trento, Fabio Ricci centrale di Ravenna).

MIGLIOR ATTACCANTE (numero di attacchi vincenti) – Vittoria netta di Ramos Hernandez (484) che in questa classifica riesce finalmente a battere Giulio Sabbi (457) e Miskevich Radzivon (407).

MIGLIOR RICEVITORE (numero di ricezioni perfette) – Un mix di schiacciatori e liberi, vince Trevor Clevenot (224) battendo Daniele De Pandis (212) e Joao De Barros (210).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *