Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu: “Nel mirino un solo successo: le Olimpiadi 2020! Il cambio di ruolo? Sono abituata”

Pubblicato

il

Paola Egonu è ormai una splendida realtà nel panorama del volley italiano. L’attaccante della Nazionale e del Club Italia, per cui continua a realizzare una miriade di punti a partita, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Paola non conosce mezzi termini e nel mirino ha solo un successo: “L’Olimpiade. Fare una bella Olimpiade a Tokyo e prendermi la rivincita per quella di Rio”. La sua determinazione è elevatissima: “Ci tengo a fare bene le cose”.

 

La sua stagione si sta rivelando di altissimo livello:Un bel periodo, si vede che gli allenamenti stanno dando frutti”. E sul cambio di ruolo, da opposto a schiacciatrice: “Sono abbastanza abituata. Anche l’anno scorso mi è capitato di cambiare ruolo, non mi crea problemi. Non c’è nulla di stravolgente per me. La ricezione? Sì, la continuo a fare anche se solo in certe posizioni. Mi dà gusto se riesco a risolvere situazioni complicate”.

 

La salvezza era il grande obiettivo della stagione e la vittoria contro Busto Arsizio ha rimesso in carreggiata il Club Italia: “Era il nostro obiettivo fin dall’inizio e non è cambiato. Sappiamo che sarà dura ma noi ci proviamo fino alla fine”.

Sulla popolarità: “Si diventa una persona pubblica, aumentano le responsabilità. Devi stare attento a quello che si fa e quello che si dice, perché si è esempio per bambini più piccoli. Ma non sono una che racconta la sua vita (sui social): al massimo una foto, le cose importanti le tengo per me. Se la gente vuole parlare…non mi faccio problemi”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *