Seguici su

Vela

Vela, il litorale romano di Ostia ospiterà dal 16 al 19 marzo il Campionato Italiano Classi Olimpiche

Pubblicato

il

Si svolgerà ad Ostia dal 16 al 19 marzo il Campionato Italiano Classi Olimpiche di vela (CICO). Sarà dunque il litorale romano, con base logistica presso il Porto Turistico di Roma, ad ospitare l’evento sportivo dedicato alle classi olimpiche (Doppi 470 M e F, Singoli Laser Standard e Laser Radial, Catamarano Nacra 17, Tavole a vela RS:X M e F, Singolo Finn, Doppi acrobatici 49er e 49er FX) e paralimpiche, valido per l’assegnazione dei titoli italiani.

La scelta di spostare la sede da Civitavecchia ad Ostia è conseguenza diretta di alcune problematiche di natura logistica e consentirà di ospitare tutte le classi veliche in un’unica location. La manifestazione era stata assegnata a Genova nel luglio scorso, ma la rinuncia della città ligure ha indotto la FIV a virare verso i circoli velici di Civitavecchia, che a fine ottobre avevano manifestato la propria disponibilità ad ospitare l’evento anticipando le regate al mese di marzo, affinché il CICO potesse diventare un appuntamento appetibile anche per equipaggi stranieri.

Una corsa contro il tempo ha visto sin da subito i circoli di Civitavecchia impegnati per garantire un’organizzazione impeccabile. – ha commentato il vicepresidente della FIV Alessandro Mei – La mancanza di certezza sulle procedure autorizzative e i tempi ristretti per adeguare la struttura di Civitavecchia alle necessità dell’evento ci hanno portato a decidere per una sede alternativa, non distante dalla prima, che ci potesse offrire maggiori condizioni di fattibilità. Ringraziamo l’amministratore Donato Pezzuto e il Tribunale di Roma, che senza indugi hanno accolto questa nostra sfida, dando il massimo supporto per l’organizzazione della manifestazione che vedrà coinvolti i circoli di Civitavecchia e del litorale romano“.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Ruggero Tita

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *