Seguici su

Ciclismo

Tour of Oman 2017: volata da padrone per Alexander Kristoff che centra il tris, terzo Modolo. A Hermans la generale

Pubblicato

il

E’ una volata a chiudere il Tour of Oman: non poteva esserci epilogo migliore per Alexander Kristoff, vero dominatore degli sprint in terra asiatica. Tre vittorie in altrettanti tentativi per il norvegese della Katusha – Alpecin: non ci sono stati davvero rivali per lo scandinavo. La classifica generale invece va al belga Ben Hermans: in salita davvero spettacolare l’atleta della BMC.

Tre atleti in fuga nella prima parte della tappa partita da The Wawe: Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Iljo Keisse (Quick-Step Floors) e Benjamin Giraud (Delko Marseille-Provence KTM). Il gruppo, guidato dalla Aqua Blue Sport (per difendere la maglia di leader della combattività di  Mark Christian) ha gestito al meglio il distacco. Appena si è portata avanti la Katusha è cambiata la situazione: fuggitivi ripresi e gruppo compatto. Ci hanno provato ad anticipare la volata Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) e Greg Van Avermaet (BMC Racing), senza riuscirci.

Sprint lanciato e vinto senza problemi da Kristoff che ha battuto il rumeno Eduard Grosu (Nippo Vini Fantini) e l’azzurro Sacha Modolo (UAE Abu Dhabi). Piazzamenti per tanti degli azzurri: quinto Manuel Belletti, settimo Sonny Colbrelli, nono Kristian Sbaragli.

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *