Seguici su

Senza categoria

Tennis, Francesca Schiavone lascerà l’Italia: “Da novembre andrò in Florida ed allenerò dei giovani tennisti americani”

Pubblicato

il

Francesca Schiavone ha dato il suo addio alla Nazionale, poco dopo l’amara sconfitta nel primo turno del World Group II di Fed Cup contro la Slovacchia, ed al termine di questa stagione appenderà, come si suol dire, la racchetta al chiodo, iniziando una nuova avventura da coach.

Una prospettiva assai stimolante per la “leonessa” che però non si dedicherà a questa attività entro i nostri confini ma negli Stati Uniti: “Da novembre andrò in Florida ed allenerò dei giovani tennisti americani”, ha dichiarato Francesca al quotidiano l’Avvenire.

“E’ un contesto che mi affascina. Cerco un posto abituato a dare meriti a chi ne ha, in cui le capacità vengano riconosciute, dove non vi sia volontà di distruggere ma di apprezzare – sottolinea l’azzurra – Provate a considerarla una sfida, e neanche facile, temo. Ho ancora voglia di investire su me stessa, di misurarmi con quello che so fare. Sentirmi inappagata fa parte del mio bagaglio. Gioco bene e penso che posso fare meglio. Vinco e mi dico, fallo ancora. E’ uno stimolo forte, spero non mi abbandoni mai“.

Riguardo poi ad un suo ritorno in Italia, la Schiavone non chiude definitivamente la porta:Io all’Italia non rinuncio. La amo troppo. E tornerò di continuo. Farò cose anche qui, se qualcuno me lo proporrà“.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *