Tennis, Francesca Schiavone lascerà l’Italia: “Da novembre andrò in Florida ed allenerò dei giovani tennisti americani”

Francesca Schiavone ha dato il suo addio alla Nazionale, poco dopo l’amara sconfitta nel primo turno del World Group II di Fed Cup contro la Slovacchia, ed al termine di questa stagione appenderà, come si suol dire, la racchetta al chiodo, iniziando una nuova avventura da coach.

Una prospettiva assai stimolante per la “leonessa” che però non si dedicherà a questa attività entro i nostri confini ma negli Stati Uniti: “Da novembre andrò in Florida ed allenerò dei giovani tennisti americani”, ha dichiarato Francesca al quotidiano l’Avvenire.

“E’ un contesto che mi affascina. Cerco un posto abituato a dare meriti a chi ne ha, in cui le capacità vengano riconosciute, dove non vi sia volontà di distruggere ma di apprezzare – sottolinea l’azzurra – Provate a considerarla una sfida, e neanche facile, temo. Ho ancora voglia di investire su me stessa, di misurarmi con quello che so fare. Sentirmi inappagata fa parte del mio bagaglio. Gioco bene e penso che posso fare meglio. Vinco e mi dico, fallo ancora. E’ uno stimolo forte, spero non mi abbandoni mai“.

Riguardo poi ad un suo ritorno in Italia, la Schiavone non chiude definitivamente la porta:Io all’Italia non rinuncio. La amo troppo. E tornerò di continuo. Farò cose anche qui, se qualcuno me lo proporrà“.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Federtennis

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Francesca Schiavone

ultimo aggiornamento: 19-02-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuelta a Andalucia 2017: a Tim Wellens l’ultima tappa, Valverde arriva a 100 vittorie in carriera con la generale!

Biathlon, Mondiali 2017: le pagelle delle mass start. La Germania fa festa con Dahlmeier e Schempp