Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017 – Argentina-Italia 0-2. Lorenzi: “Ho giocato bene e ho vinto in tre set, qui fa davvero caldo”. Seppi: “Potevo chiudere prima, ma va bene così”

Pubblicato

il

Si è chiusa sul 2-0 una prima giornata trionfale per l‘Italia del tennis impegnata a Buenos Aires nel primo turno di Coppa Davis 2017 contro l’Argentina detentrice del trofeo. La speranza è quella di riuscire a completare l’opera già grazie al doppio di domani, ben consci del fatto che anche un’eventuale sconfitta permetterebbe comunque di poter amministrare la situazione domenica visto il vantaggio acquisito.

Molto soddisfatto Paolo Lorenzi, la cui prestazione contro Guido Pella è stata davvero esente da pecche come testimoniato dal triplice 6-3 conclusivo. “Il risultato netto in mio favore non deve ingannare. Faceva molto caldo e i primi due set sono stati durissimi e sono durati quasi due ore, nel terzo forse io ero un po’ più stanco, ma ho giocato una buonissima partita. Sono sempre stati solido e ordinato, scegliendo le soluzioni giuste. Allenarmi con Alessandro Giannessi, che è mancino come Pella, è stato davvero molto utile. Il piano tattico era di stare il più possibile vicino al campo con il rovescio. Se qualcosa mi posso rimproverare è non aver servito con continuità come avrei dovuto. Nel terzo set quando mi ha strappato il servizio ho accusato un po’ la fatica anche perché, ripeto, qui fa davvero caldo, molto più di quanto mi avevano detto alla vigilia. Però ne sono venuto fuori bene, ho chiuso in tre set e non ho consentito a Pella di allungare il match” – le parole pronunciate a caldo dal senese.

Queste le dichiarazioni di Andreas Seppi a fine partita: “Nei primi due set ho giocato davvero bene. Ma si sa, nei match 3 su 5 è sempre difficile mantenere un buon livello di gioco con continuità. Sono stato però bravo a tornare aggressivo nel quarto set, la potevo chiudere prima, ma va bene così”.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *