Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: gli avversari dell’Italia all’Egypt Open 2017

Pubblicato

il

Il torneo categoria G-2 in programma dal 17 al 19 febbraio a Luxor in Egitto vedrà la partecipazione di 11 azzurri, ben sette in gara oggi. In parecchie competizioni i favoriti sono i padroni di casa, per l’Italia c’è spazio per fare bene sopratutto nei -62 kg donne e nei -58 kg uomini.

-62 kg

Grandi speranze il tricolore con Daniela Rotolo e Natalia D’Angelo numero 1 e 3 del ranking del torneo. Rotolo al primo turno affronterà la greca Ionna Desylla; D’Angelo se la vedrà invece con la congolese Gradi Kamuanya Mpoyi.

-73 kg

Maristella Smiraglia non parte con i favori del pronostico in una categoria in cui sono presenti la tedesca Yanna Schneider e l’ivoriana Mamina Kone, quest’ultima avversaria dell’azzurra nel primo incontro.

-58 kg

Domenico Gemma, Nickolas Pugliese e Antonio Flecca gli azzurri presenti in una categoria col maggior numero di iscritti. Così il primo turno: Flecca-Al Debi (Iraq), Gemma-El Samnagy (Egitto), Pugliese-Kobenan (Costa d’Avorio).

-87 kg

Sul tatami Matteo Milani. Spetta al bergamasco l’arduo compito di sostiture Carlo Molfetta in questa categoria. L’obiettivo è racimolare più punti possibili per continuare a scalare posizioni nel ranking che lo vede attualmente 98°. Sul tatami di Luxor Milani se la vedrà con l’atleta di casa Abdelrahman Darwish. 

Gli altri azzurri in gara nei prossimi giorni:

-49 kg

Sarah Al Halwani avrà come avversaria principale l’egiziana Noul Abdelsalam, numero nove del ranking mondiale.

-53 kg 

La tedesca Roxana Nothaft è la favorita nella categoria che vede ai nastri di partenza Francesca Radaelli.

+73 kg

Appena sei atlete iscritte. Tra queste l’azzurra Laura Giacomini.

-68 kg

Il capitano Claudio Treviso sfiderà avversari di livello come il tedesco Hamza Adnan Karim. C’è spazio per ottenere un grande risultato.

.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *