Seguici su

Senza categoria

Surf, Leonardo Fioravanti: “Sogno l’oro a Tokyo 2020. Pronto alla World Surf League”

Pubblicato

il

Sarà una delle grandi novità dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Introdotto ufficialmente tra gli sport a Cinque Cerchi, il surf assegnerà le medaglie in Giappone. E l’Italia spera con il suo baby fenomeno: Leonardo Fioravanti, 19enne nato a Roma, già campione nel mondo nelle categorie giovanili. Lo ha intervistato in esclusiva il Corriere dello Sport, andiamo a leggere alcuni passaggi salienti delle sue dichiarazioni.

“La mia passione è nata a Marina di Cerveteri. I miei amici giocavano a calcio e se mi tirate un pallone qualche palleggio lo so fare, ma solo quando sono in acqua mi sento a casa. In Italia il luogo ideale per il surf è la Sardegna”.

Poi si sofferma sull’attività agonistica: “Tra qualche giorno partirò per l’Australia dove a marzo ci saranno le prime tre tappe del World Tour al quale mi sono qualificato. Il sogno è diventare campione del mondo, ma so che avrò bisogno di 3-4 anni per abituarmi e migliorare”. Pensando a Tokyo 2020: “Sarà un’esperienza incredibile. Il sogno è l’oro, ma solo partecipare alla cerimonia d’apertura sarà il massimo”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Fioravanti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *