Seguici su

Superbike

Superbike, Round Australia 2017 – Jonathan Rea: “La mia tattica ha avuto successo!”

Pubblicato

il

40^ vittoria in carriera, superpole e vittoria in gara-1 e gara-2. Non poteva iniziare meglio il Mondiale Superbike 2017 per Jonathan Rea: “Devo dire che vincere due gare negli ultimi giri, su una pista come Phillip Island, è sempre molto complicato. Soprattutto per pensando al gioco delle scie. Ammetto che ero un po’ preoccupato, perché gli altri piloti potevano studiare le mie linee e passarmi. Infatti ho deciso di cambiarle, credo sia sta la scelta giusta – ha sottolineato a gpone.com il nordirlandese.

In merito al duello con Chaz Davies, Rea ha dichiarato: “Ho cercato di stringere e fare l’ultima curva nella maniera più pulita,  in modo da sfruttare al massimo la velocità in uscita, dato che il traguardo è molto distante. A quel punto Chaz doveva rimanere sulla sinistra, che sarebbe stata la linea peggiore e non poteva più passarmi. Devo dire che la tattica ha funzionato. Oggi Chaz era molto competitivo nell’ultimo settore, ma anche la mia moto. Posso dire di essere molto più sereno ora con queste due vittorie”.

“Io non devo pensare agli altri piloti, bensì solo a me stesso e a non fare errori – ha precisato perentoriamente il campione del mondo in carica  – Il Campionato è lungo, ma credo di essere partito col piede giusto, ottenendo due vittorie importanti. Se devo guardare gli altri, ieri Melandri ha già lasciato per strada punti importanti”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *