Seguici su

Superbike

Superbike, Round Australia 2017 – Chaz Davies: “Sono un po’ deluso ma non ho voluto rischiare”

Pubblicato

il

Due secondi posti nel primo round del Mondiale di Superbike 2017 sono i riscontri di Chaz Davies in sella alla Ducati. Risultati utili per il campionato che però lasciano un pizzico di rammarico.

Credo sia stata una gara più complicata rispetto a ieri, in particolare sulla gestione delle gomme, dato che la temperatura era più elevata. Sono comunque soddisfatto, perché questa è una pista dove abbiamo sempre sofferto in passato, lasciando anche punti pesanti”, ha ammesso il gallesse intervistato da gpone.com – Purtroppo perdevo in alcuni tratti della pista e passarlo in volata non era possibile. Sono un po’ deluso, quello non lo nascondo, ma Phillip Island non era una gara dove rischiare”.

Tuttavia, Chaz è soddisfatto di aver iniziato diversamente dallo scorso anno: “Questa volta la stagione inizia con un’altra piega. Qua siamo arrivati secondi per pochi millesimi e in Campionato siamo vicini alla vetta. Sono convinto sia una buona base in vista delle prossime gare, sono fiducioso”.

In merito al cambio regolamentare con il ribaltamento dell’ordine d’arrivo di gara-1: “Ho visto una bella bagarre, c’era Laverty che ha dimostrato di avere un gran passo all’inizio, ma anche Forés e Lowes. Credo sia dettato soprattutto dal tracciato, perché nel prosieguo della stagione le cose saranno diverse. Di sicuro non mancheranno però nuovi pretendenti alla vittoria”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *