Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali St. Moritz 2017: le speranze di medaglia dell’Italia. Discesa maschile e gigante femminile le gare di punta

Pubblicato

il

sofia-goggia-4-pier-colombo

DONNE

Discesa: fari puntati soprattutto su Sofia Goggia, che appare l’unica a poter lottare per un piazzamento sul podio. Tra le possibili outsider anche Johanna Schnard ed Elena Fanchini, ma ci vorrà davvero una grandissima prestazione da parte delle due azzurre.

Possibilità di medaglia: 50%

SuperG: anche in questa specialità la punta dell’Italia sarà Sofia Goggia, già sul podio in svariate occasioni in stagione, senza mai trovare la vittoria. La bergamasca punta al podio. Elena Curtoni è stata terza in Val d’Isére ed anche Johanna Schnarf può essere competitiva in supergigante.

Possibilità di medaglia: 50%

Gigante: inutile negarlo, ma è la gara sulla quale l’Italia punta maggiormente in questi Mondiali. Un vero e proprio squadrone quello azzurro con quattro atlete tutte salite sul podio in stagione. Federica Brignone è stata l’ultima, ma è anche l’unica ad aver vinto (a Kronplatz). Poi ci sono Sofia Goggia, Marta Bassino e Manuela Moelgg.

Possibilità di medaglia: 65%

Slalom: è un po’ la stessa situazione del gigante maschile, ma qui il podio è ancora più lontano e non è mai stato avvicinato. Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Federica Brignone hanno come obiettivo quello di un piazzamento nella top ten.

Possibilità di medaglia: 1%

Combinata alpina: ecco un’altra specialità che può regalare una medaglia alle azzurre. Sofia Goggia è salita sul podio in stagione, ma in slalom è sempre un’incognita. Federica Brignone può davvero essere l’arma segreta, anche perchè in discesa sta andando forte. Può davvero succedere di tutto, anche perchè non ci sono grandi favorite, anche se l’eventuale presenza di Shiffrin potrebbe cambiare molto i discorsi per il podio.

Possibilità di medaglia: 30%

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *