Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali St.Moritz 2017: le pagelle del superG femminile. Prima volta per Schmidhofer e Weirather. Bene Elena Curtoni

Pubblicato

il

Le pagelle del superG femminile, prima gara dei Mondiali di St.Moritz. Subito una grande sorpresa con la vittoria di Nicole Schmidhofer davanti a Tina Weirather e Lara Gut. Buona gara di Elena Curtoni

Nicole Schmidhofer 9: la gara perfetta nell’occasione più importante della carriera. Prima vittoria in carriera e subito Mondiali che si aprono con una grandissima sorpresa. L’austriaca ha fatto la differenza nella parte centrale della pista Corviglia ed alla fine ha vinto meritatamente. Regala subito la prima medaglia ad un’Austria che si presentava a questa rassegna iridata con molti dubbi in campo femminile.

Tina Weirather 8: finalmente riesce a salire sul podio in un grande appuntamento ed è un argento che premia una sciatrice dal grandissimo talento, ma che è stata anche molto sfortunata per i molti infortuni subiti. Un risultato che conferma un’ottima stagione in supergigante, dove è sempre stata tra le protagoniste.

Lara Gut 7: era la favoritissima della vigilia, ma ancora una volta deve rinunciare alla possibilità di salire sul gradino più alto del podio in un Mondiale o Olimpiade. Probabilmente non è ancora al 100% per la caduta di Cortina, ma alla fine arriva comunque un bronzo che le fa aprire questa rassegna iridata con una medaglia.

Viktoria Rebensburg 6,5: un quarto posto tra mille rimpianti, perchè fino a poche porte dall’arrivo la tedesca sembrava aver al collo una medaglia. Attenzione al talento e alla classe della 27enne di Tegernsee che in discesa e gigante è tra le possibili candidate ad una medaglia.

Elena Curtoni 6.5: chiude al quinto posto ed è la migliore delle azzurre. Qualche imprecisione di troppo nel finale le fa perdere centesimi preziosi, che l’avrebbero avvicinata ancora di più al podio. Ottima gara comunque per la nativa di Morbegno.

Lindsey Vonn e Anna Veith 5: la condizione non è sicuramente al 100%, ma erano comunque tra le possibili candidate ad una medaglia ed invece per entrambe la gara è finita troppo presto, senza arrivare al traguardo.

Ilka Stuhec 5: era reduce dalla vittoria a Cortina e forse ha pagato l’esordio in questi Mondiali. Fuori dalle prime dieci ed ora alla slovena resta la discesa per il pronto riscatto.

Sofia Goggia 5: la bergamasca era tra le più attese e probabilmente non ha retto la pressione di questa prima gara. Nella parte alta ha deciso di tenere una traiettoria particolare, perdendo forse troppa velocità. Alla fine è solamente decima.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *