Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: gli azzurri dopo il gigante. Tonetti “Mondiale che mi da fiducia per il futuro”. Eisath “Una giornata no, che fa male”

Pubblicato

il

Le parole degli azzurri dopo la prova di gigante maschile ai Campionati del Mondo di St.Moritz.

Riccardo Tonetti: “Sono contento. Ho provato ad attaccare anche nella seconda manche, ho fatto un paio di errori in fondo che non ci volevano. Qui contano le medaglie, ma per me è un buon Mondiale, che mi dà fiducia per il futuro.
Leitinger e io abbiamo fatto gare in cui eravamo lì lì, oggi lui ha trovato la giornata ed ha vinto una bella medaglia. Onore a lui e la prossima volta spero di essere io al suo posto”.

Florian Eisath: “Non mi sono piaciuto nell’approccio alla gara. Mi sentivo pronto, ma oggi non sono stato abbastanza forte per portare a casa un risultato importante. Giornate che capitano, ma quando capita in un campionato del mondo fa molto male”.

Manfred Moelgg: “Ho provato, ma purtroppo non è andata come speravamo. Adesso ci concentriamo sullo slalom, per cercare di fare una bella gara. Non ho sciato come in allenamento. Nella prima manche ho avuto qualche problema di visibilità e nella seconda ho commesso qualche errore di troppo: a questo livello e sei subito indietro”.

Simon Maurberger: “Ho sciato troppo in salita e così ti arrivano i secondi addosso. Mi concentro sulle prossime gare di Coppa Europa e cercherò di farle mie. La chiamata al Mondiale mi ha dato molta fiducia, credo in me stesso e sono contento di essere stato qua”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Tanaka/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *