Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Riccardo Tonetti sul podio nello slalom di Oberjoch, vince Marc Digruber

Pubblicato

il

Lo slalom speciale odierno ha chiuso il trittico di gare in programma sulle nevi tedesche di Oberjoch, e valide per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017. Ad imporsi è stato il ventottenne austriaco Marc Digruber, che ha ottenuto dunque la sua terza vittoria stagionale sul circuito continentale. Con il tempo finale di 1’58”88, Digruber ha preceduto di ben 87/100 lo svizzero Marc Rochat, mentre in terza posizione si è classificato l’azzurro Riccardo Tonetti, bravo a recuperare nella seconda manche per chiudere con 92/100 di distacco dal vincitore. Per lui si tratta dell’undicesimo podio in carriera in Coppa Europa, l’ultimo dei quali era arrivato proprio un anno fa su questa stessa pista.

Oltre il secondo di ritardo troviamo il tedesco Philipp Schmid (+1”27) ed il suo connazionale Sebastian Holzmann (+1”35), che completano la top five. Per i colori azzurri, invece, Tommaso Sala ha centrato il decimo posto con 1”90 di distacco da Digruber, una posizione davanti nei confronti di Giordano Ronci (+2”03). In zona punti anche Federico Liberatore, quindicesimo a 2”36.

La classifica generale del circuito continentale vede sempre al comando lo svizzero Gilles Roulin, che con i suoi 978 punti precede nettamente il norvegese Marcus Monsen (574 punti) ed il francese Cyprien Sarrazin (533 punti). La classifica di slalom è invece guidata da Digruber, che con 421 punti ha scavalcato il norvegese Leif Kristian Haugen (399 punti) e lo svizzero Reto Schmidiger (372 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Riccardo Tonetti (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *