Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 maschile: risultati e classifica 15^ giornata. Recco inarrestabile, vincono le ‘immediate’ inseguitrici

Pubblicato

il

Si è disputata oggi la quindicesima giornata, seconda di ritorno, della serie A1 maschile di pallanuoto. Il primo match di giornata è finito 9-9, tra Reale Mutua Torino 81 Iren e CC Ortigia; piemontesi sul 6-4 con il rigore trasformato da Vuksanovic a inizio di terzo tempo, poi il ritorno dei siciliani fino al 7-6 di Camilleri a 2’13” del quarto parziale. Negli ultimi due minuti succede di tutto: Torino due volte sul +1 con Daniel Presciutti e Vuksanovic ma, a ventisette secondi dalla sirena conclusiva, Di Luciano beffa Rolle per la parità conclusiva.

Nelle zone calde della classifica, prezioso successo della Bogliasco Bene che supera 12-9 la Roma Vis Nova; capitolini avanti 5-4 al cambio campo, poi lo strappo dei liguri che vanno sul 7-5 con le reti in sequenza di Guidaldi e due di Gambacorta. Nuovo e decisivo break dei bogliaschini a metà del terzo tempo con il 9-6 firmato da Guidi e Guidaldi. Con questa vittoria Bogliasco risale all’undicesimo posto con dodici punti, due in più di Torino e otto rispetto alla Lazio, a una lunghezza dall’Ortigia e a meno due dalla Vis Nova.

Lazio Nuoto che viene superata 9-11 al Foro Italico dalla Canottieri Napoli che rafforza così il quarto posto in graduatoria; biancocelesti sul 7-7 a 7’04” del terzo tempo, poi l’allungo decisivo della Canottieri che si porta 7-9 con Giorgetti e Maccioni.

Trasferiamoci ai piani alti dell’A1 maschile di pallanuoto. Sessantaquattresima vittoria consecutiva per la Pro Recco che supera 14-8 nel derby ligure la RN Savona, grazie ai sei gol dell’asso serbo Dusan Mandic, miglior marcatore dell’intera giornata. Seconda, a cinque punti dalla vetta, si conferma l’AN Brescia che domina 9-3 la CN Posillipo alla “Scadone”, mandando a segno sette ben giocatori di movimento. Colpo esterno della BPM Sport Management che passa 15-11 alla “Bianchi” contro la Trieste Pallanuoto: tra i mastini quaterna di Petkovic e triplette di Gallo e Stefano Luongo.

Posticipata a sabato 11 marzo, infine, Carpisa Yamamay Acquachiara-Genova Quinto B&B Ass. in accordo tra le due società, su richiesta dell’Acquachiara.

A1 maschile – 15^ giornata

Reale Mutua Torino 81 Iren-CC Ortigia 9-9
Bogliasco Bene-Roma Vis Nova PN 12-9
Pallanuoto Trieste-BPM Sport Management 11-15
SS Lazio Nuoto-CC Napoli 9-11
CN Posillipo-AN Brescia 3-8
Pro Recco N E PN-RN Savona 14-8
Carpisa Yamamay Acquachiara-SC Quinto Posticipata all’11 marzo (ore 17:00)

La classifica dopo quindici giornate

Squadra Punti
PRO RECCO N e PN 45
AN BRESCIA 40
BPM PN SPORT MANAGEMENT 37
CC NAPOLI 32
CN POSILLIPO 25
RN SAVONA 25
PALLANUOTO TRIESTE 20
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 15
ROMA VIS NOVA PN 14
CC ORTIGIA 13
BOGLIASCO BENE 12
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 10
SS LAZIO NUOTO 4
GENOVA QUINTO B&B ASS. 3

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *