Seguici su

MotoGP

MotoGP, Test Phillip Island 2017 – Vinales: “Mi sento molto forte”; Marquez: “Ci manca ancora qualcosa”

Pubblicato

il

E’ il giorno di Maverick Vinales questo day-2 dei test di MotoGP in Australia. Il nuovo centauro della Yamaha ha strabiliato tutti essendo l’unico ad abbattere il muro dell’1’29” (1’28″847) e dimostrando di andare forte anche lungo i saliscendi del tracciato australiano: “Ogni pista è nuova per me con la Yamaha, mi sento bene, in questa seconda giornata abbiamo fatto un bel lavoro e ho un passo molto buono, sul 1’29” basso – ha sottolineato lo spagnolo – Credo che con il passare dei GP troveremo ancora più affiatamento con la moto. Sono convinto che si possa migliorare ancora. Perché anche Marquez è andato forte”.

Sia in Malesia che qui in Australia mi sento molto forte, ma abbiamo davanti tanto lavoro – ammette il teammate di Valentino Rossi (oggi ottavo nel giorno del suo 38° compleanno) –  Specie sul passo. Per cui non ci fermiamo, nell’ultimo giorno di test vediamo se è possibile trovare qualcosa di meglio. Per andare sempre più forte”.

Alle spalle del ‘nuovo che avanza’, sempre lui, Marc Marquez, primo ieri e secondo oggi e straordinariamente veloce sul passo gara ma ancora non del tutto soddisfatto: “Ho girato moltissimo (107 giri, ndr) perché ci manca ancora qualcosa e lo stiamo cercando. A fine turno ho fatto anche due mini long run perché in configurazione gara c’è ancora un problemino che ci assilla e dobbiamo vedere dov’è. Comunque abbiamo fatto tanto e il programma della giornata finale si è un po’ snellito. 

Motore ed elettronica, sono questi i componenti che stiamo analizzando – precisa il Cabronçito – Se lo sapessimo potremmo sistemarlo, stiamo studiando la situazione”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Maverick Vinales

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *