Seguici su

MotoGP

MotoGP – Test Phillip Island 2017, Valentino Rossi: “C’è da lavorare. Non sono così veloce come vorrei”

Pubblicato

il

Una giornata in cerca del miglior assetto quella di Valentino Rossi nel day-1 di Phillip Island (Australia) concluso in seconda posizione alle spalle di Marc Marquez: La squadra è stata molto brava, abbiamo studiato bene i dati e abbiamo fatto delle modifiche, così al pomeriggio siamo sempre stati veloci, avvicinandoci alle posizioni di vertice. Poi alla fine con le gomme nuove sono riuscito a fare un buon giro, 1’29”6 è già un buon tempo”.

Il nove volte campione del mondo però non nasconde le difficoltà nella configurazione da gara: Soffriamo sul passo, non sono veloce come vorrei essere. C’è da lavorare e speriamo nei prossimi giorni di chiudere il cerchio. La Yamaha 2017 è molto diversa, facciamo fatica a capirla, serve un po’ di tempo”.

Relativamente la nuovo telaio, il centauro di Tavullia dimostra di apprezzarlo molto ma essendo un’evoluzione importante c’è bisogno di tempo per valorizzarlo: “A me piace, però ancora non ho deciso se usarlo. Ci restano due giornate, faremo molte altre prove e poi prenderemo la decisione(fonte Gazzetta dello Sport).

Rossi ha confermato a chiosa di essere in una condizione fisica decisamente migliore rispetto alla sessione in Malesia.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *