Seguici su

Motocross

Motocross, GP Qatar 2017: programma, orari e tv della prima gara stagionale

Pubblicato

il

Finalmente i motori del Mondiale di motocross 2017 tornano a rombare. Messi in archivio i test e le gare pre-stagionali, il grande Circus dello sterrato su due ruote torna in scena con il primo appuntamento di Losail. Il GP del Qatar segna l’avvio di una nuova ed accattivante stagione.

Tony Cairoli, reduce da due annate assai complicate condite da tanti infortuni, si presenta ai nastri di partenza motivato per dare battaglia. Il siciliano dovrà vedersela con il campione in carica Tim Gajser e l’iridato del 2015 Romain Febvre, dominatori degli ultimi campionati e favoriti dall’anagrafe. Tuttavia la classe dell’otto volte iridato non è certo in discussione e questo 2017 potrebbe essere l’occasione del riscatto. C potrebbe essere però un altro invitato al banchetto mondiale, vale a dire Jeffrey Herlings, tre titoli nella MX2 e una voglia matta di fare la differenza nella classe regina. L’olandese però si è reso protagonista di un infortunio piuttosto importante nella fase finale del Campionato Italiano (Internazionali d’Italia di Motocross) a Ottobiano: una frattura del quarto metacarpo, uno delle cinque ossa tra il polso e le dita. I medici hanno detto che il centauro orange dovrebbe essere in forma per guidare ma solo nel weekend qatariano sapremo esattamente come stanno le cose.

L’esordio è dunque fissato per il 25 febbraio sul difficile tracciato di Losail. 1595 metri di trappole illuminate dalle luci artificiali di una corsa disputata in notturna.

Per quanto concerne la copertura televisiva, Eurosport2 trasmetterà l’evento con gara-2 della MXGP in diretta.

PROGRAMMA CON ORARI ITALIANI

Venerdì 24 febbraio
ore 17:50 Qualifying Race MX2
ore 18:40 Qualifying Race MXGP

Sabato 25 febbraio
ore 15:15 Gara-1 MX2
ore 16:15 Gara-1 MXGP – Differita poco prima del live della run2
ore 18:00 Gara-2 MX2
ore 19:00 Gara-2 MXGP – Diretta Eurosport2

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *