Seguici su

MotoGP

Moto3 e Moto2, Test privati Valencia 2017: comandano Miguel Oliveira e Bo Bendsneyder. Bene Antonelli e Di Giannantonio

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata di test pre-stagionali privati per Moto2 e Moto3 sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia all’insegna di Miguel Oliveira e Bo Bendsneyder. La giornata ha proposto sole e temperature miti (oltre 14°), per cui i piloti hanno potuto girare senza problemi e testare lo sviluppo dei prototipi.

In Moto2 guida il gruppo il portoghese Miguel Oliveira su Reb Bull KTM con il tempo di 1:37. 162. Mancava all’appello, com’è ben noto, il campione del Mondo della Moto3, il sudafricano Brad Binder, che è ancora alle prese con i postumi dell’infortunio occorsogli nel test di Valencia al termine della stagione scorsa. Al suo posto ha girato Ricky Cardus, assieme a Marcel Schrotter (che aveva il miglior tempo al termine della mattinata) Axel ed Edgar Pons e Fabio Quartararo.

In Moto3 il miglior tempo lo ha piazzato l’olandese Bo Bendsneyder (RedBull KTM Ajo) in 1:41.249, davanti a due nostri portacolori come Niccolò Antonelli (compagno di scuderia dell’olandese, ed al comando al termine della mattinata con il crono di 1:42.812) e Fabio Di Giannantonio. Oltre alle prestazioni si sono registrati diversi esordi, come quello di Enea Bastianini con la nuova scuderia, la Estrella Galicia 0,0, di Romano Fenati con i colori della Marinelli Rivacold Snipers e, non ultimo, del nuovo team Sic58 Squadra Corse con i piloti Tatsuki Suzuki e Tony Arbolino. Uscendo dai nostri confini hanno svolto i primi chilometri John McPhee della British Talent, Livio Loi della Leopard, Joan Mir, Kaito Toba (ex RedBull Rookies Cup) e Nakarin Atiratpvhupat dell’Honda Team Asia.

I test di Valencia si concluderanno domani, giovedì 9 febbraio, e si svolgeranno tra le ore 10:00 e le ore 17:00.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Ufficiale di Miguel Oliveira

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *