Seguici su

Calcio

LIVE – Real Madrid-Napoli 3-1 IN DIRETTA: tris di Benzema, Kroos e Casemiro, non basta la magia di Insigne

Pubblicato

il

Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla DIRETTA LIVE della gara d’andata dell’ottavo di finale tra Real Madrid e Napoli allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Trentanni dopo, i partenopei tornano a calcare il campo delle meregues quando furono gli azzurri di Diego Armando Maradona a farlo, nell’esordio del club campano nella massima competizione europea. Arrivò una sconfitta 2-0 a Madrid e l’eliminazione in conseguenza dell’1-1 del San Paolo. Gli uomini di Maurizio Sarri vogliono tentare l’impresa e cambiare la storia. Lo faranno con il loro tridente tascabile che tante soddisfazioni e reti ha regalato in stagione (57 in Serie A ed 11 in Europa). Una preoccupazione da non sottovalutare per la squadra di Zinedine Zidane, motivata a centrare il bersaglio grosso per mantenere le gerarchie. Non vi sarà Bale ma Cristiano Ronaldo e Benzema bastano ed avanzano per essere un pericolo costante dalle parti di Pepe Reina. A partire dalle ore 20:45, agli ordini del sig. Damir Skomina, il match tanto atteso avrà finalmente inizio. Per non perdervi neanche un istante del confronto tra il il Real ed i ragazzi di Sarri seguite la nostra diretta testuale che vi guiderà fino al fischio finale. Buon divertimento!

CLICCA F5 O FAI REFRESH DAL TUO DISPOSITIVO MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Gentili amici di OA, grazie per l’attenzione ed a risentirci per le prossime partite di Champions League delle squadre italiane. Tra un settimana toccherà alla Juventus contro il Porto in Portogallo.

Finisce qui: 3-1 per il Real Madrid. Dopo il gol illusione di Insigne, tris firmato di Benzema, Kroos e Casemiro. Rimandati i ragazzi di Sarri, troppo timorosi al Bernabeu. Ora al San Paolo servirà un mezzo miracolo per sperare nella qualificazione.

92′ Altra palla persa clamorosa di Koulibaly che perde un’altra palla ed è Albiol a togliere le castagne dal fuoco per anticipare il neo entrato Vazquez.

91′ Grande lettura di Varane che anticipa Callejon su un’apertura di Koulibaly.

3′ di recupero. L’arbitro non ravvisa un fallo evidente su Mertens dopo una bella combinazione con Milik.

88′ Prova ad attaccare il Napoli ma manca di lucidità. Casemiro su tutte le linee di passaggio, grandissima partita per lui.

86′ Marcelo disorienta Hysaj ed arriva al cross. Koulibaly a centro area fa buona guardia in questo caso.

84′ MARCELOOO!!! Altro errore di Koulibaly sulla fascia sinistra che regala il pallone a Morata che mette in mezzo per Ronaldo, servizio del portoghese al brasiliano e diagonale di sinistro che va clamorosamente a lato.

83′ Mertens cerca con il tacco di servire Milik. È buona la copertura di Carvajal che protegge l’uscita di Navas.

83′ Ultimo cambio, ritorna Milik!!! Esce capitan Hamsik, fascia ad Insigne.

82′ MODRICCC!!! Sull’angolo, il croato tenta la conclusione dai 20 metri non trovando lo specchio della porta.

82′ Azione avvolgente per il Real  che guadagna un corner con Carvajal.

81′ Cambio per Zidane. Fuori Benzema, dentro Morata.

80′ Azione molto ben costruita dai partenopei cross di Diawara per Insigne che di testa trova sul palo lungo Callejon. Lo spagnolo in spaccata insacca, ma si alza la bandierina del primo assistente. Corretta la decisione arbitrale.

80′ GOL ANNULLATO AL NAPOLI

78′ MERTENS! Ci prova il belga con la conclusione improvvisa dalla distanza. Una deviazione favorisce la parata di Navas.

77′ Non riesce a palleggiare il Napoli, altra palla persa in mezzo al campo per gli uomini di Sarri.

76′ Secondo cambio tra le fila del Madrid: esce un volenteroso Rodriguez ed entra Lucas Vazquez.

75′ Inutile fallo di Mertens che entra in ritardo su Casemiro. Giallo per lui in un incontro assai negativo per lui.

74′ Sarri tenta di dare più intensità al centrocampo partenopeo.

73′ Primo cambio nel Napoli. Esce un deludente Zielinski, al suo posto Allan.

72′ RODRIGUEZZZ!!! Gran servizio di Kroos che segue l’ottimo taglio del colombiano che tenta di superare Reina ma è bravo il portiere del Napoli

72′ INSIGNEEE!!! Bravo il n.24 a rubare palla a Casemiro ma la conclusione del fantasista partenopeo è completamente sballata.

71′ Probabilmente qualche problema muscolare per Ramos e sostituzione tra le fila madrilene: entra Pepe.

70′ MERTENSSS!!! Grande assist di Insigne per Mertens ma in uscita salva Navas e nel rimpallo ha la peggio il belga.

69′ Altra palla persa dal Napoli sulla sinistra e sul cross di Rodriguez ci pense Reina a sbrogliare, anticipando tutti.

68′ Palla morbida di Kroos per Benzema ma il pallone è una telefonata per Reina.

67′ NOOOOOO!!!! MERTENSSSS!!! OCCASIONE MANCATAAA!!! Grandissima palla di Diawara per Callejon, appoggio dello spagnolo per il belga che manda alto un rigore in movimento!

66′ CASEMIRO! Ci riprova dalla distanza il numero 14 del Real Madrid: questa volta la sua conclusione è fuori dallo specchio.

65′ RONALDOOOOO!! Azione in contropiede del Real, Benzema sulla sinistra punta Albiol, mette in mezzo un pallone interessante per Cr7 che spara alto.

64′ MARCELOOO!!! Cristiano Ronaldo mette in mezzo dalla sinistra, Koulibaly spazza e l’esterno brasiliano tenta un tiro difficilissimo al volo, colpendo malissimo. Chance che sfuma.

63′ Rimessa immediata del Napoli, con Ghoulam che cerca Insigne in area. Per un soffio l’attaccante non riesce a controllare il pallone, che finisce poi tra le braccia di Navas.

62′ Altra occasione potenziale sprecata dal Napoli con Insigne che non riesce ad innescare sulla sinistra un ottimo inserimento di Hamsik.

61′ Prova l’esterno con il suo mancino ma tiro a giro che si spegne alto sopra la traversa della porta di Navas.

60′ Azione insistita e veloce del Napoli che centralmente si guadagna una punizione favorevole per fallo di Marcelo su Mertens. Sul pallone il belga o Ghoulam: un destro o un sinistro?

58′ Bella palla di Insigne in contropiede per Mertens, bravissimo con lo stop ma non altrettanto con il secondo tocco, consentendo alla coppia centrale del Real di chiudere.

57′ Callejon scatta alle spalle di Marcelo, Insigne prova a servirlo ma sbaglia la misura del lancio. Pallone sul fondo.

56′ Prova a farsi vedere il Napoli con Ghoulam sulla sinistra che mette dentro un pallone interessante ma Navas blocca sicuro.

55′ Attacca bene la profondità Mertens, che conquista un corner per i suoi. Ghoulam prova lo schema dal corner, ma l’algerino dopo il tocco di Insigne sbaglia completamente la misura del cross.

54′ CASEMIROOOOO! Gol da antalogia!!!!! Dall’ennesima palla persa dal Napoli, respinta di Albiol ed al volo dai 25 metri un tiro di collo pieno sotto l’incrocio. 3-1 Real ed ora si rischia la goleada….

53′ MARCELO! Schema sul corner del Real, che libera al tiro il brasiliano dalla distanza. Pallone alto.

52′ Spettacolare azione tra James Rodriguez e Modric che duettano sulla fascia destra. Koulibaly ci mette una pezza ma concede l’angolo.

51′ Intervento in ritardo di Modric su Hamsik. Giallo per il croato.

49′ Serata nera per Koulibaly che va a terra su una finta di Cr7. Serata negativa per il difensore senegalese del Napoli.

49′ GOLL KROOOSSS!!!! Disattenzione di Koulibaly che va a terra sulle finte di Ronaldo, il portoghese dal fondo serve alla perfezione Kroos che con il destro piazzato all’angolino basso infila la porta di Reina. Real in vantaggio

48′ Dormita di Zielinski su un bel pallone servitogli a rimorchio da Hysaj. Male il polacco fino a questo punto.

47′ Buon possesso di palla del Napoli in questo inizio di secondo tempo.

47′ NOOOOO Ottima giocata di Hamsik che tra le linee tenta di imbeccare Mertens che non riesce a stoppare l’ottimo servizio dello slovacco.

46′ Azione avvolgente del Napoli con Hysaj che anticipa Marcelo che lo ferma. Ci poteva stare il giallo.

INIZIO SECONDO TEMPO

Nessun cambio tra le fila delle due squadre e vedremo se i partenopei riusciranno a cambiare atteggiamento.

Stanno per tornare in campo i giocatori. Riuscirà il Napoli ad uscire indenne in questo secondo tempo?

Aggiornamento da Monaco con Bayern ed Arsenal sul 1-1 con reti di Robben ed Alexis Sanchez.

Risultato buono ma troppa sofferenza nel finale. Un possesso di palla sterile e tanti errori in fase di ripartenza da parte dei giovani Zielinski e Diawara che, probabilmente, stanno un po’ risentendo dell’effetto “Bernabeu”.

Non c’è più tempo, termina il primo tempo con sofferenza incredibile del Napoli negli ultimi minuti. Decidono per il momento il gol capolavoro di Insigne e la rete di Benzema

45′ Altra bella manovra dei padroni di casa. Cross di Marcelo dalla sinistra, si avventa sul pallone Koulibaly che allontana.

44′ Importante andare all’intervallo sul pari per riordinare le idee.

44′ Furioso Maurizio Sarri per questo atteggiamento troppo remissivo ed ha ragione.

44′ Pressing asfissiante in questa fase del Real Madrid. Napoli in difficoltà in questa fase.

43′ BENZEMAAAA!!!! Koulibaly si perde Ronaldo che serve un pallone al bacio per il francese che a tu per tu con Reina colpisce il palo esterno

42′ Un po’ fuori dal gioco Mertens che fatica a farsi vedere nel ruolo di falso nueve, nella morsa dei difensori dei Blancos

41′ Napoli che non riesce a giocare in mezzo al campo, per la forte pressione impressa dal Real.

40′ Fuorigioco provvidenziale di Rodriguez sulla sinistra ma le avanzate di Marcelo, a sostegno del colombiano, danno molto fastidio al Napoli.

38′ Angolo battuto dal Real Madrid, senza sviluppi. Gli spagnoli restano però in possesso palla.

37′ Ingenuità di Zielinski che tenta il numero a centrocampo su Casemiro, riparte il giocatore del Real  e scivolando, nel tentativo di fermare il Galacticos, lo stende. Cartellino giallo per lui.

36′ Ripartenza Napoli. Mertens allarga per Callejon a destra, ma il cross dello spagnolo è troppo morbido. Blocca Navas.

35′ Che errore Hamsik!!! Palla persa di Modric, Insigne serve lo slovacco che sbaglia completamente la rifinitura per Mertens, ignorando un isolato Callejon.

34′ Troppi palloni persi in mezzo al campo da parte del Napoli.

33′ Tenta l’imbucata il Real: servizio filtrante di Modric e bella copertura di Diawara su Carvajal.

32′ HAMSIKKK!!! Ottima azione avvolgente del Napoli, Insigne dalla sinistra verso lo slovacco e conclusione che si spegne sull’esterno della rete. Lorenzo il Magnifico che sfrutta i pochi ripiegamenti difensivi di Carvajal e Rodriguez.

30′ MODRIC! Prova lo schema il Real Madrid, con Marcelo che libera il croato al tiro. Deviazione e corner per il Madrid.

29′ REINA SALVA IN USCITA! Cross dalla destra di James: il portiere del Napoli con il pugno salva su una situazione pericolosa.29′ Fallo ingenuo di Hysaj su Casemiro che risente della fisicità di Casemiro e punizione per il Real

28′ Pressing infernale del Real e fallo di Koulibaly su Ronaldo. Punizione sull’out destro con Rodriguez che può essere molto pericoloso con il suo sinistro.

27 RONALDOOOO!!! Grande giocata nello stretto del Real: palla al bacio di Modric per CR7 che dall’interno dell’area calcia alto da posizione centrale!

26′ Bel lavoro di Diawara in mezzo al campo che innesca Hamsik a trequarti ma il passaggio sulla destra per Callejon è troppo arretrato. Brutta palla persa per gli uomini di Sarri.

25′ Verticalizzazione improvvisa di Kroos per James che però non raggiunge il pallone lungo del tedesco.

24′ Azione insistita del Napoli ma troppo centralmente con errore finale di Diawara che regala palla ai madrileni.

23′ Manovra nello stretto il Real Madrid, ma James rifinisce male per Modric e regala palla al Napoli.

23′ Ci prova Insigne sulla fascia destra a saltare l’uomo ma Modric gli taglia la strada e ferma l’iniziativa del n.24 del Napoli

22′ Nervosismo tra le fila madrilene che soffre quando gli azzurri riescono nel loro possesso di palla insistito. Sarri cerca di tranquillizzare i suoi giocatori.

21′ Ci provano i partenopei a trovare un pertugio nella retroguardia avversaria ma Ramos e Varane fanno buona guardia.

20′ Il Napoli prova a ragionare dopo il gol subito, ma l’azione offensiva vanifica sull’errore in fase di controllo di Mertens

19′ BENZEMAAAAAA!!!! Cross di esterno di Carvajal d’esterno, Koulibaly non tiene la linea insieme ad Albiol, anticipato dal francese che di testa supera Reina. Transalpino che torna al gol dopo 6 partite. 1-1 al Bernabeu!!!

17′ FALLACCIOOOO! Ramos stende Diawara, entrataccia in ritarda sul classe ’97 del Napoli ed ammonizione. Dovrà fare molta attenzione il difensore spagnolo d’ora in avanti.

16′ Fa girare palla adesso il Napoli, Insigne prova la solita giocata da sinistra per premiare lo scatto a destra di Callejon. Attento nella copertura Ramos.

15′ Bene il Napoli adesso con un Hamsik ispirato, fulcro del gioco partenopeo, sempre a sostegno dei compagni.

15′ Pressing molto del Real che cerca la pressione alta contro il possesso di palla del Napoli.

14′ C’era forse un fallo di Casemiro su Ghoulam, probabilmente una gomitata, non ravvisato dall’arbitro.

13′ Soffre tantissimo Hysaj sulla destra. Intimorito quasi il terzino albanese nel contrasto con Benzema.

12′ Altra brutta palla persa da Diawara a ridosso dell’area di rigore, cross di James Rodriguez e colpo di testa alto di Ronaldo.

11′ BENZEMAAA!!!! Cross di Ronaldo e Hysaj in ritardo ed il francese non impatta a dovere di testa.

10′ Continua a sfondare sulla sinistra il Real costringendo Callejon a ripiegare sugli inserimenti di Marcelo.

9′ Ora il Napoli sembra avere una nuova consapevolezza. Real costretto ad inseguire.

8′ CAPOLAVOROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! INSIGNEEEEEEE!!!!! Verticalizzazione magica di Hamsik per il n.24 che con un tiro a giro beffa Navas ed è 1-0!!!

7′ Ci prova Callejon con un tiro cross senza però trovare i suoi compagni.

7′ Grande pressione dei padroni di casa in mezzo al campo e circolazione di palla del Napoli troppo lenta.

6′ Molto bene il Real in questo avvio. Break di Marcelo che porta palla e va al tiro dai venti metri. Pallone fuori misura.

6′ Peccato!! Bella verticalizzazione di Diawara per Hamsik che non riesce a stoppare l’ottimo servizio del centrocampista.

5′ Errore in ripartenza di Insigne, che regala palla al Real Madrid. Ci mette una pezza Albiol.

4′ Ottima azione del Napoli che reagisce: assist di Mertens, in ripartenza, dalla sinistra a seguire l’inserimento sulla fascia destra di Callejon ma lo spagnolo di pochissimo non arriva.

4′ Real che spinge soprattutto sulla fascia sinistra sull’asse Marcelo-Ronaldo.

3′ Insigne si trascina il pallone fuori sulla fascia dopo aver strappato il pallone a James Rodriguez. Intimoriti gli uomini di Sarri.

2′ Ancora Real! Affonda Benzema a sinistra, con il francese che arriva al cross, calibrando male però. Napoli un po’ disorientato in questo avvio.

1′ REINA SUBITO! Azione a sorpresa del Real Madrid, Ronaldo affonda a sinistra e crossa per Benzema che calcia di prima intenzione. Respinge il portiere del Napoli.

INIZIO PRIMO TEMPO

20:47: Minuto di silenzio per l’ex presidente del Real Madrid Luis Gómez-Montejano. Toccante colonna sonora di Ennio Morricone ad accompagnare il momento.

20:46: Terreno di gioco in perfette condizioni. Prepariamoci a godere di un grandioso spettacolo. Si salutano nel frattempo i due presidenti mentre i tifosi del Napoli si fanno sentire.

20:45: Si dia al via alle danze!!!!

20:44: I gladiatori sono pronti e tutta Napoli e con gli uomini di Sarri.

20:42: Potrebbero essere 10.000 i tifosi partenopei? Leggenda o realtà? Di sicuro, si faranno sentire.

20:41: Più di 80.000 persone a Madrid ed atmosfera dalle grandi occasioni.

20:39: Clima da brividi a Madrid. E’ il Santiago Bernabeu, il tempio del calcio e il Napoli vuol impressionare ed essere all’altezza dei campioni d’Europa e del mondo.

20:36: “Un mio discorso alla squadra? Voglio vedere la partita e che vinca il migliore”, questo il breve virgolettato che Diego Armando Maradona ha rilasciato ai microfoni di SkySport in risposta alla domanda circa un suo possibile discorso al Napoli prima della gara contro il Real Madrid. Niente palleggio con arance o cose varie dunque, ma semplice spettatore avversario il mitico Diego.

20:33: Zidane punta sulla creatività del colombiano Rodriguez sull’out destro. L’idea è chiara: cercare la superiorità numerica, sfruttando un Insigne non così prodigo in fase di ripiegamento. Sarà dunque il sudamericano il giocatore decisivo?

20:32: Il Napoli dunque proverà a giocare come sa contro le merengues: Diawara e Zielinski, forza ed incoscienza, a sostegno del capitano Hamisik, in mezzo al campo ed il trio delle meravigilie che vuole far male alla difesa dei Blancos.

20:28: Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Premium Sport lasciandosi andare a tutte le emozioni: “Maradona è arrivato appositamente da Buenos Aires, lo ringrazio di essere stato con noi. Presto sarà l’ambasciatore del Napoli. Le sue notizie private non mi interessano, a me interessa la veste ufficiale ed è un giocatore come pochi. Il Napoli ha sempre giocato a viso aperto anche in Champions League, ricordo anche con Mazzarri e Benitez in passato. Giochiamo contro una squadra che ha vinto tutto quest’anno, ma la voglia di accontentare i tifosi può determinare. E’ stato curioso sentire fischiare l’ingresso in campo dei madrileni e applaudire quello degli azzurri, di solito è sempre il contrario. I nostri sono sempre concentrati. Qui hanno sentito un abbraccio caloroso di un Bernabeu che sembra tutto napoletano”.

20:27: Nel Real Madrid confermate le indiscrezioni della vigilia con un unica sorpresa: nel tridente con Cristiano Ronaldo e Benzema c’è James. Solo panchina per Lucas Vazquez.

20.00: le formazioni ufficiali!

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James Rodriguez, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *