Seguici su

Artistica

Laureus Sport Awards 2017 – Simone Biles è la sportiva mondiale dell’anno! Il fenomeno della Ginnastica è la Reginetta: premio da Nadia Comaneci!

Pubblicato

il

Simone Biles ha vinto il prestigiosissimo Premio Laureus, uno dei riconoscimenti più importanti nel panorama sportivo, l’equivalente di quello che rappresentano gli Oscar nel mondo del cinema.

La Reginetta indiscussa della ginnastica artistica, vincitrice di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 e la ragazza più vincente in assoluto della storia dei Mondiali, è stata premiata dall’Academy come Sportiva dell’Anno. La 19enne di Columbus ha ricevuto il Premio dalle mani del Principe Alberto di Monaco e di Nadia Comaneci, l’icona indiscussa della Polvere di Magnesio che in mattinata l’aveva intervistata (domani troverete tutte le dichiarazioni su OASport).

Un riconoscimento assolutamente meritato da parte di Simone che ha dominato l’intero quadriennio e che è esplosa nella rassegna a cinque cerchi.

I Laureus World Sport Awards sono dei premi annuali assegnati ad atleti di varie discipline, divisi per categoria e sono stati istituiti nel 1999 da Daimler AG e Richemont, sponsorizzati da Mercedes-Benz, International Watch Company e Vodafone. La cerimonia è in corso di svolgimento a Montecarlo.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *