Seguici su

Golf

Golf, European Tour: il vento blocca l’Omega Dubai Desert Classic. Guida George Coetzee, si ritira Tiger Woods

Pubblicato

il

Tutto, o quasi, rinviato a domani. Parte del secondo round dell’Omega Dubai Desert Classic (montepremi 2,650 milioni di dollari) interrotta e dunque slittata a sabato causa eccessivo vento.

Sul percorso par 72 dell’Emirates Golf Club di Dubai guida il sudafricano George Coetzee con lo score di -9. Tuttavia domani il leader dovrà completare il secondo giro, cercando di rafforzare il suo primato nelle ultime 10 buche. Coetzee è seguito dagli spagnoli Sergio Garcia (-8, 5 buche completate), e Nacho Elvira (-6, 4 buche completate). Quarta posizione per l’americano David Lipsky (-5, 7 buche completate), seguito da un gruppo di 8 golfisti fermi a -4. Gruppo nel quale spiccano lo svedese Henrik Stenson (5 buche completate), ed il tedesco Martin Kaymer (round completato).

Capitolo italiani. 13esima piazza per Renato Paratore, capace di chiudere le prime 9 buche alla pari con il par. -3 il punteggio complessivo dell’azzurro, lo stesso di Nino Bertasio (9 buche completate), che però in avvio di secondo round si è esibito in un double bogey. Risale Matteo Manassero, uno dei pochi a concludere la seconda fatica. -1 per il veronese, che impatta il +1 della giornata d’esordio. Matteo è attualmente 48°, non ancora certo di superare il taglio.

Rientro amaro infine nell’European Tour per Tiger Woods. La stella americana, dopo il pessimo +5 del giovedì, ha preferito lasciare anzitempo Dubai.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *