Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Marcus Fraser cerca il bis nel Maybank Championship

Pubblicato

il

Concluso il Desert Swing, l’European Tour si appresta a vivere il Maybank Championship 2017 (montepremi 3 milioni di dollari). Sul percorso par 72 del Palme Course Saujana Golf & Country Club di Kuala Lumpur (Malesia), l’australiano Marcus Fraser cercherà di bissare il successo colto nella passata stagione grazie al disastroso finale di Soomin Lee, capace di gettare alle ortiche la vittoria con un doppio bogey alla buca 17.

Fraser, che in caso di vittoria diventerebbe appena il secondo australiano a compiere un back-to-back nel circuito europeo dopo Greg Norman (Dunlop Masters 1981-1982), partirà con i favori del pronostico al pari dell’inglese Danny Willett, e del sudafricano Charl Schwartzel. Occhi puntati anche sullo spagnolo Rafa Cabrera Bello e sull’indiano Anirban Lahiri. Tanti i giocatori di casa, e dei paesi limitrofi facenti parte delle nazioni dell’ASEAN (Filippine, Indonesia, Myamar, Singapore, Vietnam), iscritti al torneo grazie agli inviti destinati a coloro non in grado di qualificarsi mediante ranking dell’Asian Tour. Potrebbero dunque profilarsi alcuni inserimenti da parte di golfisti asiatici più o meno conosciuti.

Passiamo al percorso che, come si può evincere dal nome, è stato creato ricavando spazi all’interno di una fitta piantagione di palma da olio, ed è altamente impegnativo. Numerosi bunker oltre ad ostacoli d’acqua piazzati in sette buche cercheranno di mettere in difficoltà i protagonisti del Championship.

Saranno infine 4 gli italiani al via, che tenteranno di riscattare l’anonima prestazione offerta pochi giorni orsono in quel di Dubai. Accanto a Matteo Manassero, Nino Bertasio, ed Renato Paratore, rientra Edoardo Molinari, che ha osservato una settimana di stop.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *