Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Marc Warren svetta al comando del Maybank Championship. Bene Nino Bertasio e Renato Paratore, flop Edoardo Molinari

Pubblicato

il

Lo scozzese Marc Warren balza al comando al termine del primo giro del Maybank Championship, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Palme Course Saujana Golf & Country Club di Kuala Lumpur. Warren ha chiuso la prima tornata con 9 colpi sotto il par, grazie ad una prova priva di errori e suggellata da un eagle alla buca 8 e da ben 7 birdie, e ha accumulato un margine di due lunghezze sul thailandese Phachara Khongwatmai, secondo con una punteggio di -7 grazie ad un birdie alla buca 18 che gli ha consentito di distanziare di un colpo un sestetto che include il malese Arie Irwan, il tedesco Marcel Siem, l’australiano Sam Brazel, l’indiano Gaganjeet Bhullar, lo statunitense Peter Uihlein e soprattutto l’inglese Danny Willett, indicato alla vigilia tra i favoriti per il successo finale.

Buona la prestazione dei due azzurri Nino Bertasio e Renato Paratore, appaiati al 19° posto a quota -3. Bertasio è partito male con un bogey alla 7, ma si è riscattato con un birdie alla 8, ripetendosi poi alle buche 11,16 e 17. Il talento romano, invece, è stato più altalenante e ha commesso un paio di errori importanti (bogey alla 16, double bogey alla 9) con cui ha macchiato una prova davvero convincente, caratterizzata da ben 6 birdie, quattro dei quali tra la 10 e la 14. Alle spalle del gruppo che comprende i due italiani, c’è un plotone di cui fanno parte anche l’austrlaiano Marcus Fraser, detentore del torneo, e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, entrambi al 31° posto con 2 colpi sotto il par e ancora potenzialmente in corsa per un piazzamento di prestigio.

Più difficile, invece, il compito per il sudafricano Charl Schwartzel, 53° col punteggio di -1 a pari merito con l’azzurro Matteo Manassero, che ha alternato 4 birdie con 3 bogey ed è rimasto imbrigliato nelle retrovie. Decisamente peggio ha fatto il quarto italiano in gara, Edoardo Molinari, che non ha trovato il giusto feeling col percorso e ha concluso mestamente la sua prova al 133° posto con 4 colpi sotto il par. Soltanto un miracolo domani gli potrà impedire di evitare un cut che per adesso appare ineludibile.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *