Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2017 – Programma, orari e tv: la Coppa del Mondo parte a Newark, sarà spettacolo

Pubblicato

il

Come da tradizione la grande stagione della Polvere di Magnesio incomincerà con l’American Cup, la prima tappa della Coppa del Mondo 2017 di ginnastica artistica. Si tratta di una delle gare più importanti della stagione, per prestigio e per montepremi anche se quest’anno il parterre (al femminile) è meno stellare del solito, complice la pausa post Olimpiadi che ha tolto dal palcoscenico le più importanti stelle statunitensi.

A Newark (USA), nello Stadio che due anni fa incoronò Simone Biles e in cui la nostra Erika Fasana conquistò un meraviglioso terzo posto, si disputerà un tradizionale all-around. Un concorso generale individuale valido per la prima prova della rincorsa verso la Sfera di Cristallo che si svilupperà poi con gli appuntamenti di Stoccarda e di Londra nelle prossime due settimane.

 

Appuntamento per sabato 4 marzo con una delle cinque gare più importanti dell’intera stagione di ginnastica. Occhi puntati sulla grande promessa Ragan Smith, in pedana anche Amy Tinkler (bronzo al corpo libero a Rio 2016 davanti a Vanessa Ferrari), le veterane Kim Bui e Asuka Teramoto, la rivelazione francese Melanie De Jesus dos Santos. La wild card delle padrone di casa è la novità Riley McCusker (fresca senior), il parterre sarà completato da Tisha Volleman, Emily Whitehead e Xie Yufen.

Al maschile sarà invece spettacolo con Oleg Verniaiev, Ryohei Kato, Sun Wei, Bart Deurloo, Eddy Yusof, Sam Oldham, Lukas Dauser, Akash Modi, Yul Moldauer.

Di seguito il programma dettagliato dell’American Cup, prima tappa della Coppa del Mondo 2017 di ginnastica artistica. L’evento non sarà trasmesso in diretta tv e in diretta streaming in Italia, diretta live scritta su OASport. Gli orari sono italiani (a Newark sono indietro sei ore rispetto a noi).

 

SABATO 4 MARZO:

17.30-21.00        AT&T American Cup – Concorso generale individuale (maschile e femminile, esercizi alternati)

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *