Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Marchionne: “La Ferrari ha fatto un salto enorme in avanti, ma non dico che vinceremo il Mondiale”

Pubblicato

il

Mentre proseguono i test di Barcellona, che almeno per il momento vedono Mercedes e Ferrari davanti a tutti, arrivano le prime, attesissime, parole di Sergio Marchionne, Presidente della Scuderia di Maranello che, in occasione della presentazione della mostra “Driving with the Stars” ha espresso le sue prime impressioni sulla nuova SF70H. “Questa nuova Ferrari mi sembra sicuramente più potente della precedente spiega MarchionneIl primo giorno di test è stato soddisfacente e positivo perché ha confermato che le nostre previsioni si sono avverate. A quanto abbiamo visto nella giornata di ieri la macchina si comporta nella giusta maniera e ha centrato risultati in linea con le nostre aspettative”.

Tornano alla mente, ovviamente, le parole dello stesso Marchionne che, dodici mesi fa, presentava la Stagione 2016 come quella della rinascita della “rossa” che, anzi, avrebbe superato la Mercedes. Previsioni quanto mai improvvide ed errate, che Marchionne non dimentica. A distanza di un anno, infatti, il numero uno di Maranello preferisce pensare positivo, ma mantenendo i piedi ben piantanti al terreno. Dove crede che possa arrivare questa nuova Ferrari? “Possiamo dire che il salto in avanti sia stato enorme, ma non vogliamo passare subito all’ottimismo sfrenato. Non sono certo qui a dire che vinceremo il Campionato del Mondo 2017, ma di sicuro non ci dobbiamo vergognare, e non è una cosa da poco“.

Quest’anno la Scuderia Ferrari compie 70 anni. Cos’avete in serbo per quanto riguarda le celebrazioni? “Abbiamo in previsione tanti eventi, ma il festeggiamento più importante vogliamo farlo in Formula Uno”.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *