Seguici su

Formula 1

F1: la Red Bull vuol sfatare ogni tabù e sfida la Mercedes. Presentata la nuova RB13

Pubblicato

il

“RB13 Unlucky for some”La Red Bull è pronta a sfidare la Mercedes e la scaramanzia dopo aver svelato la nuova monoposto alle ore 13:13 di questo 26 febbrario 2017. Un numero (“13”), per qualcuno sfortunato come recita il messaggio citato, che il team di Dietrich Mateschitz ha deciso di proporre per presentare la nuova “belva”, pronta a concorrere per il Mondiale e sfatare ogni tabù.

E’ un po’ questo il senso del filmato che mette in mostra alcune delle caratteristiche dalla nuova macchina, nata dal genio di Adrian Newey. Una vettura dotata, come molte altre, della famosa pinna sul cofano motore, fiancate assai rastremate ed un avantreno miniaturizzato. Sulla parte anteriore, un muso decisamente aggressivo, simile, a prima vista, a quello della frecce d’argento. Un lavoro certosino che, molto probabilmente, darà degli ottimi riscontri. A partire da domani, Daniel Ricciardo e Max Verstappen scenderanno in pista nei quattro giorni di test di Barcellona, mettendo alla frusta il pacchetto aerodinamico e meccanico di cui la RB13 è dotata. Il target è molto chiaro: lottare per il titolo. 

Ne è ben conscio Ricciardo: “Gli obiettivi sono sempre gli stessi. Confermarmi al top e riuscire ad esserlo fino ad ottobre o novembre e quindi lottare per il titolo. Macchine diverse e guida più fisica nel 2017“, giunto terzo l’anno passato e tra i pochi a vincere dei GP nell’era tutta argentata.  E poi c’è lui “l’enfant prodige” Verstappen che vola basso: “Il Mondiale? Vediamo prima la macchina”, ha dichiarato poco prima della presentazione. L’iride sarà dunque sogno o solida realtà?

VIDEO PRESENTAZIONE NUOVA RED BULL


giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Red Bull

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *