Seguici su

Calcio

Europa League 2017, Villareal-Roma 0-4: le pagelle dei giallorossi. Dzeko devastante, Emerson magico

Pubblicato

il

All’Estadio de la Ceramica di Villareal la sfida tra il “Sottomarino giallo” e la Roma di Luciano Spalletti, valevole per la gara d’andate dei sedicesimi di finale di Europa League 2017, ha visto il poker d’autore dei giallorossi contro gli iberici. Emerson Palmieri e la tripletta di Dzeko (28 gol stagionali e 9 in Europa League) consentono ai capitolini di ipotecare la qualificazione agli ottavi in vista del ritorno dell’Olimpico. Di seguito le pagelle.

Allison 6.5: Sul cross perfetto di Trigueros per Mario si fa trovare pronto sul colpo di testa del giocatore del Villareal.

Manolas 6: Non abituato a giocate con la difesa a tre, sulla fascia, fatica a trovare la posizione ma con il passare dei minuti cerca di fare il suo, garantendo copertura nella sua zona di competenza nei momenti di maggiore sofferenza

Fazio 6.5: Sempre più convincente il centrale argentino: i palloni di testa sono tutti suoi annullando Bakambu e dando un valido aiuto ai compagni di reparto.

Rudiger 6: Copre le spalle ad Emerson ed è sempre puntuale nelle chiusure. Il difensore tedesco si conferma una sicurezza. Dal 70′ Juan Jesus 6: Entra bene in partita e si fa apprezzare anche in fase di impostazione.

Bruno Peres 6: Talvolta incerto in fase di impostazione, ci mette un po’ a carburare ma cresce con l’andare avanti della partita sulla fascia destra.

De Rossi 6.5: Molto bene il mediano giallorosso: difensore aggiunto e puntuale in rifinitura.

Strootman 6.5: Insieme al centrocampista della Nazionale italiana, l’orange costituisce una cerniera notevole in mezzo al campo.

Emerson Pamieri 7.5: Il migliore tra le fila della Roma. Deciso e sempre propositivo sulla fascia sinistra e poi il gol….un mancino che colpisce di destro così, togliendo la ragnatela dal sette, vale il prezzo del biglietto.

Nainggolan 6.6: Un po’ fuori dal gioco il belga, inizialmente, vien fuori alla distanza con l’ottimo assist sul terzo gol di Dzeko. Dal 89′ Paredes: s.v.

El Sharaawy 6.5: Volenteroso, con Palmieri, sulla fascia sinistra è un pericolo costante. Tiene troppo palla a volte ma rispetta pienamente le indicazioni di Spalletti. Dal 61′ Salah 7: Dopo 3′ grande azione ed assist al bacio per il raddoppio di Dzeko. Nell’ultima mezzora è l’uomo in più delle formazione romana.

Dzeko 8: Grande gol! Controllo perfetto, dribbling su Musacchio e marcatura d’autore, servito da Juan Jesus si fa trovare pronto in ripartenza e tris personale su assist di Nainggolan. Capocannoniere in campionato ed in Europa League. Che bomber!!

All. Spalletti 7: Vince la scommessa Emerson-Dzeko e si gioca alla grande la carta Salah nell’ultima mezzora. Roma ben messa in campo e cinica.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Roma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *