Seguici su

Ciclismo

Dubai Tour 2017: Marcel Kittel vince anche la seconda tappa! Mareczko a podio

Pubblicato

il

Ancora Marcel Kittel: lo sprinter tedesco si è imposto nella seconda tappa del Dubai Tour 2017, breve corsa a tappe molto adatta ai velocisti. L’atleta della QuickStep Floors, in grande spolvero in questo inizio di stagione, è stato costretto ad una volata di rimonta per imporsi sul traguardo di Ras al Kaimah dopo 188 chilometri di gara.

Quattro atleti hanno provato a far saltare il banco, andando in fuga nelle prime fasi di corsa: Simone Andreetta (Bardiani Csf), Mark Christian (Aqua Blue Sport), Peter Williams (One Pro Cycling) e Yousef Mirza (UAE Abu Dhabi). Il gruppo, tirato dalle squadre dei velocisti, ha gestito il vantaggio concesso fino a riprenderli una volta entrati negli ultimi 20 chilometri. Rispetto alla giornata di ieri, in cui la QuickStep Floors ha dominato, oggi la squadra belga ha rischiato e solo negli ultimi 500 metri è riuscita a portare davanti Marcel Kittel grazie al lavoro di Sabatini e Trentin: negli ultimi 200 metri poi il tedesco ha rimontato tutti gli avversari per conquistare il secondo successo in due giorni. Piazza d’onore per l’olandese Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), che ha provato ad anticipare senza però migliorare il risultato di ieri. Terza posizione per l’azzurro Jakub Mareczko, che ha preso la ruota di Kittel, utile per rimontare posizioni e salire sul podio. Quarta posizione per John Degenkolb (TrekSegafredo) che ha preceduto l’italiano Sacha Modolo (UAE Abu Dhabi). Ottava e nona posizione rispettivamente per i giovani Riccardo Minali (Astana) e Marco Maronese (Bardiani Csf).

In classifica generale, ovviamente, Marcel Kittel è sempre al comando e ha portato il suo vantaggio su Groenewegen a 6”. Domani in programma la terza tappa, ancora favorevole ai velocisti.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *