Seguici su

Curling

Curling, Mondiali Junior 2017: l’Italia cede anche alla Norvegia, prima sconfitta per la Corea del Sud

Pubblicato

il

Proseguono sul ghiaccio sudcoreano di Gangneung i Campionati Mondiali Junior di curling 2017, competizione nella quale l’Italia è impegnata con la squadra maschile dello skip Marco Onnis. Gli Azzurrini hanno disputato mercoledì la loro ottava e penultima partita del round robin, opposti alla Norvegia di Magnus Ramsfjell. A prendere in mano le redini dell’incontro sono stati subito gli scandinavi, che già nel primo end si sono portati in vantaggio di due punti. Dopo la reazione italiana nel secondo end (2-1), la Norvegia si è definitivamente staccata con un parziale di quattro punti (6-1), conducendo poi la partita fino al 10-4 che ne ha sancito il termine dopo otto end.

Da notare che la Cina di Wang Zhi Yu ha inflitto la prima sconfitta alla Corea del Sud padrona di casa, reduce da sette vittorie consecutive, con il punteggio di 8-6: nessun problema, comunque, per la compagine condotta da Lee Ki-Jeong, oramai sicura da tempo del passaggio del turno.

Quest’oggi l’Italia disputerà il suo ultimo incontro della competizione contro la Turchia di Uğurcan Karagöz, già sicura di terminare in ultima posizione: per Onnis e compagni ci sarà dunque l’opportunità di chiudere su una nota positiva, arricchendo il proprio bilancio di una terza vittoria.

RISULTATI MASCHILI

Corea del Sud – Cina 6-8
Turchia – Canada 5-7
Italia – Norvegia 4-10
Svezia – Stati Uniti 9-8

Norvegia – Svizzera 8-6
Cina – Svezia 8-10
Turchia – Scozia 4-7

Classifica: Corea del Sud (7-1), Canada (6-2), Norvegia (6-3), Scozia, Stati Uniti (5-3), Svizzera (4-4), Svezia (4-5), Cina, Italia (2-6), Turchia (0-8)

RISULTATI FEMMINILI

Russia – Turchia 8-1
Ungheria – Svizzera 3-7
Scozia – Canada 8-5

Svizzera – Corea del Sud 5-9
Giappone – Turchia 8-6
Stati Uniti – Svezia 8-4
Russia – Scozia 8-7

Classifica: Scozia (7-2), Svezia (6-2), Canada, Corea del Sud, Svizzera (5-3), Russia, Stati Uniti (4-4), Giappone (3-5), Ungheria (1-7), Turchia (1-8)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *