Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2017, le pagelle di Juventus-Napoli 3-1: Cuadrado e Dybala i migliori

Pubblicato

il

Semifinale di andata per la Coppa Italia allo Juventus Stadium: in un match pieno di polemiche i bianconeri in rimonta riescono a spuntarla per 3-1 sul Napoli. A segno prima Callejon, al quale rispondono Dybala (per due volte su rigore) e l’ex Higuain. Andiamo a rivivere il match con le pagelle.

JUVENTUS

Neto, voto 6: ordinaria amministrazione per il secondo portiere juventino, non può nulla sulla rete napoletana.

Barzagli, voto 6: costretto alla doppia fase, l’esperto difensore ex Palermo disputa una partita sufficiente.

Bonucci, voto 5,5: assente, soprattutto nel primo tempo, in fase di costruzione. Poche sbavature in difesa.

Chiellini, voto 6: nella linea a 3 abituale per le scorse stagioni, si fa trovare sempre pronto in fase difensiva.

Lichtsteiner, voto 5: viene a mancare la sua spinta con questo modulo diverso, Allegri è costretto a sostituirlo nella ripresa. Dal 46′ Cuadrado, voto 7: appena entra il colombiano, cambia la musica. Strinic va in grande difficoltà sulla destra, arrivano le consuete cavalcate accompagnate da dribbling e cross per la funambolica ala juventina. E’ lui a guadagnarsi il (dubbio) rigore del 3-1.

Pjanic, voto 5,5: gara non perfetta per il centrocampista bosniaco che in cabina di regia non riesce a dare il massimo.

Khedira, voto 6,5: molto meglio rispetto al compagno di reparto. Imposta e si propone al meglio, soprattutto nella ripresa, sfiorando più volte il gol.

Asamoah, voto 5,5: sbaglia sul gol napoletano, tenendo (forse) in gioco Callejon e non effettuando la diagonale. In zona offensiva si propone a fasi alterne. Dal 73′ Alex Sandro, voto 6: entra nel momento migliore per la sua squadra e svolge un lavoro sufficiente sulla sua fascia.

Dybala, voto 7: un fantasma nel primo tempo, si sveglia dopo un minuto nella ripresa conquistando il primo rigore e trasformandolo. Poi cambia lo scenario: mette davanti alla porta Cuadrado che conquista il secondo penalty, ancora trasformato dall’argentino. Dall’84 Pjaca, senza voto. 

Higuain, voto 6,5: non una gran performance, ma timbra ancora una volta il cartellino contro la sua ex squadra. Gol da vero bomber.

Mandzukic, voto 6: abituati alle ultime prestazioni, ci si poteva aspettare di più da parte del croato che comunque non fa mancare il suo apporto in entrambe le fasi.

All. Allegri, voto 6,5: ancora una volta, con il cambio di modulo, riesce a spuntarla. Tattica difficile da decifrare nel primo tempo, poi entra Cuadrado e cambia la musica. Ancora in corsa per tre obiettivi in stagione.

NAPOLI

Reina, voto 5,5: molto bene nel primo tempo, quando salva più volte il risultato. Sbaglia clamorosamente sulla seconda rete juventina, uscendo a vuoto su calcio d’angolo, poi è dubbio il suo intervento su Cuadrado (forse non c’era il secondo penalty).

Maggio, voto 5,5: non una gran partita per l’esperto terzino partenopeo. Sufficiente nel primo tempo, cala nella ripresa.

Albiol, voto 6: dà sempre sicurezza con i suoi interventi difensivi. Non sbaglia mai sulle palle alte.

Koulibaly, voto 5,5: non perfetto come il compagno di reparto. Grave errore sul primo rigore per fallo su Dybala.

Strinic, voto 5,5: potrebbe spingere di più, soprattutto nel primo tempo con un incerto Lichtsteiner, ma non lo fa.

Rog, voto 6,5: positiva la prova del giovane centrocampista croato, ad una delle prime esperienze da titolare.

Diawara, voto 5,5: non è dominante come sempre sulla mediana.

Hamsik, voto 5,5: prestazione non da ricordare per il capitano napoletano. Non eccellente il suo primo tempo, viene addirittura sostituito ad inizio ripresa. Dal 57′ Zielinski, voto 5,5: non funziona il cambio di Sarri. Il polacco non riesce a dare la spinta al centrocampo campano.

Callejon, voto 6: si fa trovare al posto giusto al momento giusto, timbra ancora una volta il cartellino allo Juventus Stadium.

Milik, voto 5,5: minutaggio limitato per il polacco che fa vedere alcuni sprazzi della sua classe. Mancano ancora però partire per tornare al meglio dopo l’infortunio. Dal 60′ Mertens, voto 5,5: entra nel momento peggiore per il suo Napoli e non riesce a dare la scossa.

Insigne, voto 5,5: assist per il gol di Callejon, poi si accende ad intermittenza.

All. Sarri, voto 5,5: momento di crisi per il suo Napoli, nella parte più importante della stagione. Parte forte, poi cala nella ripresa sul cambio di modulo bianconero. Cambi che non sembrano fatti nel modo giusto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Dybala

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *