Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tour de Langwaki 2017: Debesay brucia Bayly nella quarta tappa, Alberto Cecchin ottimo quinto. Gibbons sempre leader

Pubblicato

il

Mekseb Debesay si impone nella quarta frazione del Tour de Langwaki 2017, che prevedeva un percorso insidioso da Seri Manjung a Cameron Highlands lungo complessivamente 174,5 Km. Il portacolori della Dimension Data ha bruciato allo sprint l’australiano Cameron Bayly (IsoWhey Sports SwissWellness team), costretto ad arrendersi dopo un testa a testa davvero emozionante tra i due grandi protagonisti della tappa odierna. A fare la differenza è stato il migliore spunto veloce dell’eritreo, il quale conosceva alla perfezione la fisionomia dell’arrivo scattando dunque nel momento più idoneo.

Alle loro spalle si piazza un drappello formato da nove atleti staccati di 4″ al traguardo, tra i quali spicca il leader della classifica generale Ryan Gibbons (Dimension Data), apparso sempre in controllo e classificatosi quarto, e l’azzurro della Wilier Triestina Alberto Cecchin, che non è stato capace di infilarsi nel tentativo vincente ottenendo comunque un posizionamento prestigioso. Crolla invece Filippo Pozzato, il cui distacco di 3’50” dalla vetta denota una giornata da incubo al termine della quale il corridore della Wilier Trestina vede svanire anche le sue ambizioni di classifica.

Gibbons si mantiene saldamente in testa alla corsa con un vantaggio di 11″ su Bayly e di 15″ sul nostro Cecchin, a testimonianza dell’ottima prestazione fornita dall’atleta italiano nel corso di questa settimana. Domani quinta tappa da Meru Raya a Kuala Kubu Bharu, ennesima frazione di difficile lettura considerato anche lo scarso chilometraggio di 151,5 km.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Tour de Langwaki

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *