Show Player

Ciclismo, Tour de Langkawi 2017: primo successo azzurro grazie a Jakub Mareczko, battuto Sunderland nello sprint della terza tappa



Splendono finalmente i colori italiani nella terza tappa del Tour de Langkawi 2017, dopo che ieri Filippo Pozzato aveva cullato il sogno di tornare al successo prima di arrendersi alla superiorità dello statunitense Travis McCabe. Sul traguardo di Pantai Remis ad imporsi allo sprint è stato il portacolori della Wilier-Selle Italia Jakub Mareczko, autore del primo squillo stagionale nonché del secondo centro in Malesia. Il velocista originario di Jaroslaw consegna anche alla sua formazione il primo successo del 2017, utile a spezzare il tabù visti i due secondi posti ottenuti in precedenza dal team italiano.

La frazione di 118 km non presentava particolari asperità, tanto che si è assistiti ad un lungo avvicinamento del gruppo verso l’inevitabile volata; la fuga è stato riassorbita intorno ai -4 km dall’arrivo, nonostante la coppia di testa formata da Stepan Astafyev e Loh Sea Keong avesse toccato anche i sei minuti di vantaggio prima che il drappello principale cominciasse a ridurre il gap. Alle spalle di Mareczko si colloca il trionfatore della frazione inaugurale Scott Sunderland (IsoWhey Sports SwissWellness team), mentre a completare il podio di giornata ci pensa il padrone di casa Mohd Zamri Saleh (Terengganu Cycling Team).

Loading...
Loading...

Folta rappresentanza azzurra nelle posizioni di rincalzo: Nicolas Marini (Nippo-Vini Fantini) chiude infatti al quarto posto, mentre Marco Benfatto (Androni-Sidermec) ed Enrico Barbin (Bardiani-CSF) si sono classificati rispettivamente in quinta e settima posizione. La maglia di leader rimane sulle spalle del sudafricano Ryan Gibbons (Dimension Data) davanti a McCabe (UnitedHealthcare Pro Cycling Team) e Pozzato (Wilier Triestina).

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Tour de Langkawi

Loading...

Lascia un commento

scroll to top