Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, le pagelle della settimana: brillano Fabio Felline e Alejandro Valverde

Pubblicato

il

Le pagelle della settimana ciclistica appena conclusa, con cui proviamo a valutare le prestazioni dei protagonisti del mondo del pedale.

VALVERDE Alejandro, voto 8: un vero e proprio colpo di classe nella Vuelta a Murcia, la sua corsa di casa. Attacca a 70 chilometri dal traguardo, smentendo il luogo comune del suo attendismo (che comunque si può applicare in diverse situazioni) e chiudendo la prova con 2′ di vantaggio sul primo gruppetto di inseguitori. La forma è già interessante.

FELLINE Fabio, voto 8: in un contesto più competitivo come quello del Trofeo Laigueglia ha attaccato a 12 chilometri dal traguardo, involandosi verso il primo successo da 17 mesi a questa parte. Finalmente, verrebbe da dire! E da qui non si può che crescere, anche grazie alla fiducia che potrebbe spingerlo dopo una prestazione di questo tipo.

FINETTO Mauro, voto 7: in cerca di riscatto alla Delko Marseille chiude al terzo posto il Laigueglia, mettendo in fila diversi atleti italiani. A 31 anni ha dimostrato di poter ancora dire la sua.

ULISSI Diego, senza voto: dopo la vittoria di settimana scorsa al Gp Etruschi era lecito aspettarselo più avanti nella giornata di ieri. Invece ha chiuso nelle retrovie a quasi 5′ dal vincitore: il toscano è stato colpito da un malanno e in gara non ha avuto sensazioni positive. Per questo si è messo a disposizione dei compagni prima di farsi sfilare.

IMPEY Daryl, Reinardt JANSE VAN RENSBURG, voto 7: in una settimana piuttosto vuota, complice l’annullamento del Tour of Qatar che in linea teorica si sarebbe svolto proprio nei giorni scorsi, non possiamo che sottolineare la vittoria di Impey e Janse Van Rensburg nel campionato nazionale sudafricano rispettivamente a cronometro e in linea.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Cometto Boschetti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *