Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2017: le dichiarazioni delle azzurre. Wierer: “Ho cercato di sparare il più veloce possibile”

Pubblicato

il

Vi riportiamo le dichiarazioni delle azzurre, rilasciate per il sito FISI.org, dopo la staffetta femminile, dei Mondiali 2017 di biathlon, in corso di svolgimento ad Hochfilzen (Austria).

Lisa Vittozzi: “Sono contenta di avere fatto la mia parte, ho sempre tenuto le prime posizioni. Peccato per il risultato, puntavamo in alto ma accetteremo il quinto posto. Ho voglia di riscattarmi nella mass start di domenica per tutti i piazzamenti del mio Mondiale, sono molto positiva”.

Federica Sanfilippo: “Per vincere una medaglia ai Mondiali tante cose devono incastrarsi nel modo migliore, una staffetta si vince e si perde insieme. Il quinto posto non è male, purtroppo ai Mondiali contano solo le medaglie. Oggi ho fatto un po’ fatica sugli sci ma probabilmente era dovuto alla neve caduta in pista, per la mass start sarà come sempre importante il poligono, poi vedremo come si metterà la gara”.   

Alexia Runggaldier: “E’ stata una gara che mi lascia un po’ di amaro in bocca, ho fatto fatica sin dai primi metri, di conseguenza ho fatto fatica anche a sparare, mi spiace molto per le mie compagne. Ho fatto due ricariche di troppo, se riuscivo a sparare come sono sono capace sarei rimasta con le primissime. Guardiamo avanti e pensiamo alla mass start”.

Dorothea Wierer: “Ho cercato di sparare il più veloce possibile perchè eravamo sempre al pelo dietro, mi mancavano una decina di metri per rientrare in zona podio e non sono più riuscita da sola a riattaccarmi alle primissime posizioni. Manca ancora una gara, la sesta consecutiva e sarà tosta, però credo che tutte siano un po’ stanche a questo punto”.

nicolo.persico@oasport.com

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *