Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2017: Reggio Emilia vince contro Capo d’Orlando e va in semifinale

Pubblicato

il

Si sono aperte da poco a Rimini le Final Eight di Coppa Italia di basket: formula su tre giorni, con quarti di finale, semifinali e finali tutte nello stesso impianto. La Grissin Bon Reggio Emilia è stata la prima squadra a staccare il pass per entrare tra le migliori 4 al termine di un match molto combattuto contro la Betaland Capo d’Orlando.

Partita equilibrata nella sua prima parte, con Capo d’Orlando che ha chiuso il primo quarto avanti per 16-14, senza però produrre allunghi degni di nota dopo un inizio stentato da ambo le parti. Lo stesso copione, di fatto, si è mantenuto anche nella seconda frazione di gioco, in cui però Reggio Emilia è riuscita ad innalzare la propria percentuale realizzativa, portandosi avanti 35-33 all’intervallo grazie ai 21 punti messi a referto in questa fase di gioco.

Al rientro in campo la Grissin Bon sembra dare l’impressione di prendere il largo, arrivando anche al massimo vantaggio di +7: da lì, però, parte la reazione della squadra siciliana che addirittura passa al comando per 51-50 sulla penultima sirena. L’ennesimo capovolgimento è arrivato nell’ultima frazione, con Capo d’Orlando che di slancio è riuscita a superare a squadra avversaria davanti al pubblico di Rimini. Da quel momento, però, gli emiliani hanno ritrovato il bandolo della matassa, hanno chiuso il gap di 4 punti che si era formato fino al 63-61 firmato da Della Valle con due liberi a 9” dal termine che sanciscono il punteggio finale. 

Per Reggio Emilia il solo Pietro Aradori è andato in doppia cifra con 11 punti in un match dal basso punteggio, mentre per Capo d’Orlando da segnalare i 14 di Dominique Archie.

Adesso Reggio Emilia affronterà in semifinale la vincente tra EA7 Armani Milano ed Enel Brindisi, in programma alle 20.45.

Il tabellino

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – BETALAND CAPO D’ORLANDO 63-61 finale

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 11, Needham 6, Polonara 3, Reynolds 7, Della Valle 8, De Nicolao 6, Strautins, Kaukenas 6, Cervi 10, Williams 3. Allenatore: Menetti.

BETALAND CAPO D’ORLANDO: Zanatta, Galipò, Tepic 2, Iannuzzi 9, Laquintana 3, Perl 7, Nicevic, Delas 10, Diener 8,  Ivanovic 6, Archie 14, Stojanovic 2. Allenatore: Di Carlo.

Parziali: 14-16; 21-17; 15-18; 13-10

Arbitri: Begnis, Martolini, Weidmann

Note: antisportivo a Reynolds al 27′; tecnico a Reynolds al 28′

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *