Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2017: la Dinamo Sassari rimonta Avellino e vola in semifinale!

Pubblicato

il

Proseguono le Final Eight di Coppa Italia di basket al PalaFiera di Rimini: questa sera saranno impegnate le ultime quattro squadre attese ai quarti di finale. La Dinamo Sassari ha strappato un posto tra le migliori 4, imponendosi con una sola lunghezza di vantaggio sulla Sidigas Avellino al termine di un match molto combattuto.

I primi tre quarti, di fatto, non hanno portato vantaggio ad alcuna delle due formazioni: dopo una buona partenza di Avellino, Sassari ha ricucito il gap che si era creato. Il primo quarto è stato tutto a vantaggio della formazione campana, passata in vantaggio 22-13. La Dinamo, invece, è rientrata prepotentemente in gioco con un netto 26-16 nella seconda frazione, per poi passare in vantaggio di due lunghezze sulla terza sirena con il punteggio di 56-54.

Nel quarto periodo Avellino si è resa protagonista della prima vera rimonta del suo match e ha prima chiuso il piccolo vantaggio, per poi portarsi addirittura al comando. Il quarto è molto equilibrato e solo Stipcevic è riuscito a risolvere la contesa con il canestro del 69-68 in favore della Dinamo Sassari.

La squadra sarda, dunque, ha sovvertito il pronostico della vigilia ma sopratutto è riuscita a capovolgere la situazione dopo un primo quarto in cui sembrava aver già alzato bandiera bianca. Adesso attende in semifinale la vincente tra Umana Reyer Venezia e Germani Brescia, che prenderà il via alle 20.45. 

Il tabellino del match

Sidigas Avellino 68 – 69 Dinamo Sassari

Avellino: : Thomas 16+11, Ragland 16, Randolph 14, Fesenko 12+11, Leunen 5, Green 5 + 5 assist
Sassari: Stipcevic 15, Lacey 14+7, Lawal 10+5, Bell 8, Sacchetti 7, Carter 7+4, Savanovic 6+6, Lydeka 2

Parziali: 22-13, 16-26, 16-17, 14-13

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *