Seguici su

Pallavolo

Volley, Rivoluzione epocale in Brasile! Bernardo non è più il CT: i Campioni Olimpici con Dal Zotto

Pubblicato

il

Bernardinho Rezende non è più il Commissario Tecnico della Nazionale Brasiliana di volley maschile. Finisce qui uno dei cicli più vincenti della storia di questo sport e che ha portato i verdeoro alla conquista di due Olimpiadi (Atene 2004 e Rio 2016) e tre Mondiali (2002, 2006, 2010). In passato il 57enne di Rio de Janeiro aveva allenato anche la squadra femminile conquistando il bronzo ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 (unico della storia capace di vincere con entrambi i sessi).

Il nuovo CT sarà Renan Dal Zotto come annunciato oggi durante una conferenza stampa. Il Direttore Radamés Lattari ha dichiarato che Bernardo continuerà a sostenere la Seleçao come Direttore Tecnico, dando tutto il supporto a Renan”.

Dal Zotto è una vecchia conoscenza del volley italiano. Con la Maxicono Parma ha vinto gli scudetti nel 1990 e nel 1993 mentre con Ravenna ha alzato al cielo la Champions League nel 1993. In Nazionale si è messo al collo l’argento alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e ai Mondiali 1982. Da allenatore ha guidato anche Treviso nel 2007-2008, vincendo una Supercoppa prima dell’esonero.

 

2 Commenti

1 Commento

  1. Nany74

    12 Gennaio 2017 at 20:17

    Non posso che condividere la tua “tristezza” per il cinema che andiamo a perdere durante le partite. Erano momenti di alta classe, che mi facevano digerire meglio le sconfitte contro il Brasile. Ho sempre riso tanto con Bernardo, anche se con il timore di vederlo infartuato in diretta!
    Mi associo anche ai complimenti perché, per quanto la nazionale brasiliana non sia tra le più simpatiche al mondo, bisogna ammettere che sono spesso stati superiori a tutti e di certo il “tocco” di Bernardo c’è sempre stato, diamo a Cesare quello che è di Cesare. Renan mi incuriosisce e gli auguro un buon lavoro: di certo non sarà facile raccogliere questo testimone, ma l’occhio e le capacità non mancano, figuriamoci, non è l’ultimo arrivato……e poi dietro ci sarà sempre Bernardo a “ravvivare” il contorno…e a noi piace così !!

  2. ale sandro

    12 Gennaio 2017 at 11:48

    Mi mancherà non vedere più il suo sguardo sempre serio ,così timido , il suo senso della misura nelle reazioni e la gestualità e i comportamenti così degni di un Lord 😀
    Cazzate a parte , tanto di cappello per tutti i trionfi conseguiti, spero però che Dal Zotto possa lavorare in completa autonomia perchè sarei curioso di vederlo all’opera.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *