Seguici su

Senza categoria

Volley femminile, Coppa Italia – Stasera l’andata dei quarti di finale: Casalmaggiore e Conegliano favoriti, Bergamo difende il titolo

Pubblicato

il

Il volley femminile riparte con l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia 2016/2017. Questa sera (ore 20.30) si scende in campo per il primo atto, domenica i match di ritorno che decreteranno le quattro squadre qualificate alla Final Four (4-5 marzo in sede da definire).

 

Casamaggiore si è laureata Campionessa d’Inverno e di fronte si troverà l’ostica Modena, la grande delusa del girone d’andata. Le ragazze in rosa partono con tutti i favori del pronostico ma non sarà semplice espugnare il PalaPanini, considerando la grande voglia di riscatto della bianconere, che proveranno a risalire la china proprio da questa partita.

Coach Caprara potrebbe già recuperare la capitana Valentina Tirozzi ma ha comunque la certezza di avere a disposizione una super Anastasia Guerra in grado di esprimersi ad altissimi livelli accanto a Lucia Bosetti. Modena potrebbe essere senza Ozsoy e questo complicherebbe le cose alle emiliane.

 

Sulla carta Conegliano non dovrebbe avere problemi con Bolzano, alla sua prima partecipazione alla Coppa Italia. Le Campionesse d’Italia sono seconde in classifica e si sono completamente ritrovate anche se non dovranno snobbare l’impegno del Palaresia contro Bauer e compagne. Le ragazze di Davide Mazzanti si affideranno a Serena Ortolani e De Kruijf anche perché non dovrebbero essere disponibili Tomsia, Costagrande e Folie (spazio a Danesi).

Le Pantere, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana tre settimane fa, cercano di farsi largo anche in questa competizione che non hanno mai vinto nella loro storia. Bolzano proverà a tirare fuori tutto il suo orgoglio per tenere aperta la contesa.

 

Promette bene la sfida tra Novara e Busto Arsizio che si sono affrontate nell’ultima giornata di campionato con la vittoria delle piemontesi. Le ragazze di Fenoglio sono lanciatissime e sono risalite fino alla terza posizione in classifica mentre un calo fisico delle Farfalle nel mese di dicembre le ha fatte scivolare fino alla sesta piazza.

Al PalaYamamay sembrano essere ancora in dubbio Martinez e Diouf per problemi fisici: sarebbero due defezioni importantissime per la squadra di coach Mencarelli che dovrà invece fronteggiare la macchina da punti Barun ispirata dalla rivelazione Carlotta Cambi.

 

Bergamo difende il titolo vinto lo scorso e incomincerà la propria avventura da Scandicci, squadra allestita per ottenere ottimi risultati in questa stagione. Le toscane forti della classe di Meijners, Arrighetti e Havlickova oltre che dei muri di Adenizia se la vedranno con le orobiche che cercano di recuperare definitivamente Leo Lo Bianco per innescare al meglio la Skowronska, Miriam Sylla e Alessia Gennari. Quarta e quinta in classifica, sulla carta la partita più equilibrata.

 

Di seguito il programma dettagliato dell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia 2016/2017 di volley femminile.

GIOVEDÌ 5 GENNAIO:

20.30     Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Pomì Casalmaggiore

20.30     Unet Yamamay Busto Arsizio vs Igor Gorgonzola Novara

20.30     Sudtirol Bolzano vs Imoco Volley Conegliano

20.30     Savino Del Bene Scandicci vs Foppapedretti Bergamo

 

(foto Roberto Muliere)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *