Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia – Oggi il ritorno dei quarti di finale: Casalmaggiore e Bergamo cercano il rimontone, Conegliano facile

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio si disputeranno i match di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia 2016/2017 di volley femminile. Tre sfide sembrano già essere decise dopo gli incontri d’andata: Modena, Scandicci e Conegliano si sono imposte per 3-0 e oggi dovranno conquistare un solo set per volare alle Final Four (4-5 marzo, sede da definire). Tutto più equilibrato, invece, tra Novara e Busto Arsizio (3-2 all’andata per le piemontesi).

 

Casalmaggiore è chiamata a un rimontone di fronte al proprio pubblico. Le Campionesse d’Europa sono crollata al PalaPanini ma hanno tutte le possibilità per ribaltare la contesa e trascinare Modena al tie-break. La vincitrice del girone d’andata soffre del male di Coppa Italia ma non vuole lasciare nulla di intentato. Serviranno la migliore Fabris, la solidità di Lucia Bosetti, la freschezza di Anastasia Guerra e i muri delle ragazze di Caprara per avere la meglio sulle bianconere, anche oggi senza Ozsoy ma con la rediviva Caterina Bosetti.

Bergamo proverà il ribaltone contro Scandicci per continuare a difendere il trofeo. Le orobiche dovranno stare ben attente a Meijners, Havlickova, Adenizia e Arrighetti; Lo Bianco dovrà pescare Skowronska, motivata a riscattarsi, Sylla deve trovare più punti per trascinare la Foppapedretti verso l’impresa.

Sembra tutto facile per Conegliano: dopo aver sofferto a Bolzano, in casa dovrà vincere un solo set, assolutamente alla portata delle Campionesse d’Italia con Bricio e Ortolani a voler fare la differenza.

Ci sarà invece da divertirsi al PalaIgor: chi vuole passare il turno deve per forza vincere la partita, con il 3-2 le Farfalle disputeranno il golden set. Busto Arsizio con Diouf e Martinez sugli scudi insieme ai muri di Stufi, Novara con Plak e Barun a bombardare.

 

Di seguito il programma dettagliato del ritorno dei quarti di finale e il tabellone della Coppa Italia 2016/2017 di volley femminile:

DOMENICA 8 GENNAIO:

17.00   Pomì Casalmaggiore vs Liu Jo Nordmeccanica Modena (diretta streaming su Lega Volley Channel)

17.00   Imoco Volley Conegliano vs Sudtirol Bolzano (diretta streaming su Lega Volley Channel)

17.00   Igor Gorgonzola Novara vs Unet Yamamay Busto Arsizio (diretta streaming su Lega Volley Channel)

17.00   Foppapedretti Bergamo vs Savino Del Bene Scandicci (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 

COPPA ITALIA – QUARTI DI FINALE:

[1] Casalmaggiore vs [8] Modena           0-3

[4] Bergamo vs [5] Scandicci              0-3

[2] Conegliano vs [7] Bolzano              3-0

[3] Novara vs [6] Busto Arsizio             3-2

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *