Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup – Trento corsara in Finlandia: 3-0 al Loimaa, ipotecata la qualificazione agli ottavi

Pubblicato

il

Trento sbriga la pratica e asfalta l’Hurrikaani Loimaa per 3-0 (25-16; 25-21; 25-20) nell’andata dei 16esimi di finale della CEV Cup, la seconda competizione continentale di volley maschile.

I vicecampioni d’Europa, impegnati nella lunga trasferta finlandese, non hanno avuto alcun problema a imporsi in 75 minuti di gioco, dimostrandosi nettamente superiori agli avversari e ipotecando la qualificazioni agli ottavi di finale. Per passare il turno i dolomitici dovranno vincere almeno due set nel match di ritorno in programma tra due settimane.

I ragazzi di Lorenzetti, grazie a 9 muri di squadra e un eccellente 56% in attacco, non hanno lasciato scampo al Loimaa. Top scorer capitan Filippo Lanza (13 punti, 60%) e un superlativo Sebastian Solé (13 marcature e 4 muri con il 90% in fase offensiva per il centrale argentino). Doppia cifra anche per l’opposto Jan Stokr (12 punti, 3 stampatone).

Accanto a Lanza si sono alternati Tine Urnaut (6 punti nei primi due set) e Oleg Antonov (4 nella terza frazione). Eccellente Simone Giannelli in cabina di regia, Massimo Colaci il libero. Trento ha lasciato a casa Gabriele Nelli (problemi agli addominali) e Daniele Mazzone (fastidi al ginocchio) che non hanno giocato nemmeno le ultime partite di campionato, rendendo obbligato il sestetto in campo.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *