Seguici su

Vela

Vela, Coppa del Mondo Miami 2017: Giovanni Coccoluto chiude alla grande, Ferrari-Calabrò quinti nei 470

Pubblicato

il

Chiusura col botto per l’Italia nell’ultima giornata di regate della tappa di Coppa del Mondo di Miami. In Florida Giovanni Coccoluto si è infatti aggiudicato la Medal race chiudendo ottavo nella classifica generale dei Laser standard. Buone indicazioni anche dal 470 di Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, quarto nella regata odierna e quinto nella classifica finale. Come ieri in casa Italia è tuttavia sfuggito il podio.

470 M
1.McNay-Hughs (USA); 2.Isozaki-Takayanagi (JPN); 3.Mantis-Kagialis (GRE); 5.Ferrari-Calabrò (ITA).

Gli americani McNay/Huges confermano la leadership precedendo di quattro punti i giapponesi Isozaki-Takayanagi . Con il successo odierno i nipponici hanno scavalcato i greci Mantis/Kagialis (settimi oggi). Ottimo quinto posto per gli azzurri Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò. 

470 F
1.Zegers-Van Veen (NED); 2.Weguelin-McIntyre (GBR); 3.Mas Depares-Barcelo Martin (ESP).

Laser Standard
1.Bernaz (FRA); 2.Kontides (CYP); 3.Chiavarini (GBR); 8.Coccoluto (ITA); 33.Benini (ITA); 36.Gallo (ITA).

Passerella finale per Jean Baptiste Bernaz. Il francese sale sul podio insieme al cipriota Pavlos Kontides e al britannico Lorenzo Brando Chiavarini. Il nostro Giovanni Coccoluto è ottavo.

Laser Radial
1.Karachaliou (GRE); 2.Van Acker (BEL); 3.De Kerangat (FRA); 9.Zennaro (ITA); 18.Floridia (ITA); 36.Balbi (ITA); 44.Frazza (ITA).

Chiusura in bellezza per la greca Vasileia Karachaliou che vince la Medal race davanti a Evin Van Acker. Per la laserista belga seconda piazza anche nella generale davanti alla francese Mathilde de Kerangat. Nona in Medal e ottava in classifica l’azzurra Silvia Zennaro. 

Finn
1.Zarif (BRA); 2.Cornish (GBR); 3.Pedersen (NOR); 7.Voltolini (ITA).

Già sicuro della vittoria il brasiliano Jorge Sarif precede il britannico Ben Cornish e il norvegese Anders Petersen. Nessuna sorpresa nell’ultima regata che ha visto Enrico Voltolini passare dalla sesta alla settima posizione finale. L’ultimo posto odierno non cancella tuttavia una settimana decisamente positiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *