Seguici su

Ciclismo

Trofeo Palma 2017: Bouhanni e Greipel si sfidano per il successo

Pubblicato

il

Domenica andrà in scena a Mallora, in Spagna, il Trofeo Palma. Corsa storicamente adatta ai velocisti e che concluderà il Challenge Mallorca, già in corso di svolgimento in questi giorni sulle strade dell’isola iberica.

La Challenge di per sè non ha un grande valore e si articola in quattro tappe che però sono disgiunte l’una dall’altra, con gli atleti che possono decidere a quali competizioni prendere parte. André Greipel ha vinto ieri il Trofeo Porrere, mentre tra oggi e domani si disputeranno il Trofeo Serra de Tramuntana (lo scorso anno si impose Cancellara) e il Trofeo Andratx (vittoria di Cummings nel 2016).

Questa sequenza di corse, però, apre il calendario europeo e consente agli atleti di poter trovare continuità in gruppo pur senza essere obbligati a quattro giorni consecutivi ad alti ritmi, che in questo periodo della stagione potrebbero affaticarli più del necessario. Tra gli atleti impegnati ci sono anche Alejandro Valverde, Nairo Quintana, Rafa Majka e Tiesj Benoot. Tra gli italiani presente Matteo Pelucchi, che ha vinto il Trofeo Palma nel 2015.

Per la gara di domenica i più accreditati sono proprio André Greipel e il francese Nacer Bouhanni, che dovrebbe prendere parte alla competizione. Questi due atleti hanno una marcia in più rispetto agli avversari, tra i quali figura proprio l’azzurro Pelucchi con buone possibilità di raccogliere un buon piazzamento.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *