Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Brisbane: Sara Errani esce di scena al primo turno. Eliminata anche Francesca Schiavone nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Non buone notizie dal WTA di Brisbane (Australia) per il tennis italiano femminile. Sara Errani e Francesca Schiavone sono state, infatti, eliminate rispettivamente al primo turno del tabellone principale ed al secondo delle qualificazioni. L’emiliana ha perso contro Christina McHale (n.45 del ranking) col punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 21 minuti di gioco mentre la Schiavone non ha superato lo scoglio rappresentato dalla serba Ana Krunic (n.149 del ranking), vittoriosa con un perentorio 6-1 6-2.

Venendo alla cronaca del match della Errani non è stato certo una delle migliori partite disputate da Sarita. I soliti cronici problemi al servizio sul cemento si sono fatti sentire al cospetto di una giocatrice come la McHale abile a sfruttare i colpi di rimbalzo. Un vantaggio che si è tramutato in realtà nel terzo gioco quando l’azzurra ha subito il break della rivale. Un gap che poi si è dilatato nel nono game quando ancora una volta l’americana ha fatto della battuta dell’italiana un po’ quello che ha voluto. Sul parziale di 6-3 si è conclusa la prima frazione in favore della giocatrice stelle e strisce.

Nel secondo set il canovaccio dell’incontro non è cambiato. La Errani pur aggrappandosi al suo tennis di regolarità ha potuto far poco contro un’avversaria inesorabile che in un battibaleno è andata avanti di due break, volando 5-1. La tennista nostrana ha reagito nel settimo game riuscendo a recuperare parte dello svantaggio ma è stata solo un’illusione. Infatti la McHale, in tranquillità, si è aggiudicata la sfida sul 6-3.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *