Seguici su

Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2017: torna a ruggire Roger Federer! La Svizzera demolisce la Gran Bretagna, vince anche la Francia. I risultati di lunedì 2 gennaio

Pubblicato

il

E’ il giorno più atteso a Perth, quello del ritorno in campo dopo sei mesi di Roger Federer, nella cornice della Hopman Cup. La competizione ha vissuto quest’oggi le prime gare del girone A, attraverso sei sfide ricche di spettacolo e bel gioco, con l’utilizzo del famigerato sistema FAST4 negli incontri misti. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati del day2.

Nel primo confronto di giornata si registra il successo in rimonta della Francia sulla Germania per 2-1, con i transalpini capaci di ribaltare il 6-2, 6-1 di Andrea Petkovic su un’opaca Kristina Mladenovic, grazie al 7-5, 6-3 con il quale Richard Gasquet si è imposto su Alexander Zverev ed il 4-2, 4-1 del decisivo doppio.

Nel pomeriggio, torna a ruggire Roger Federer, capace di piegare 6-3, 6-4 il britannico Daniel Evans, al termine di un match nel quale lo svizzero ha mostrato quei lampi di classe che l’hanno sempre contraddistinto nella sua intramontabile carriera, deliziando il pubblico con conclusioni ai limiti del fantascientifico. La vittoria elvetica è arrivata già nel match femminile, con la giovane Belinda Bencic che ha superato Heather Watson con il punteggio di 7-5 3-6 6-2, mentre il doppio misto ha confermato pienamente il pronostico, con lo squadrone rosso-crociato vittorioso 4-0, 4-1, sempre con il sistema FAST4.

Federer si è dimostrato molto pimpante e in piena forma, segno che il suo ritorno potrebbe fermare l’egemonia del duo Andy Murray-Novak Djokovic nel circuito mondiale.

Foto: pagina Facebook Australian Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *