Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Coppa del Mondo Berlino 2017: Andrea Giovannini e l’Italia alla prova in Germania

Pubblicato

il

Dal 27 al 29 gennaio torna in scena la Coppa del Mondo di speed skating 2016-2017 sull’anello di ghiaccio di Berlino, primo appuntamento del nuovo anno. Una tappa che avrà il seguente programma e non annoverante le prove riservate al team pursuit e alla mass start che tante soddisfazioni avevano regalato all’Italia:

Immagine

In chiave azzurra è probabile la presenza di Andrea Giovannini che sui 5000 metri è nella top10 dell’overall della specialità e in costante miglioramento. Reduce dal sesto degli Europei 2017 di Heerenveen (Olanda) il pinetano andrà in caccia di ulteriori risposte positive dopo aver ben impressionato nelle ultime uscite, specie in Kazakistan dove sono arrivati un quarto posto ed il successo nella mass start in quel di Astana. Un round svolta per Andrea che da quel momento ha iniziato a percorrere la strada giusta, ottenendo i riscontri che più si aspettava, specie nelle distanze classiche del mezzofondo. Riflessi che poi si sono riscontrati anche nella prova a squadre, a podio nell’ultima uscita di World Cup in Olanda.

L’appuntamento teutonico, pertanto, vedrà protagonisti per lo più gli atleti dediti alla velocità e senza dubbio Russia ed Olanda saranno le squadre a dividersi la torta dei successi grazie all’apporto di Pavel Kulizhnikov/Ruslan Murashov da una parte e Kjeld Nuis dall’altra nelle specialità dei 1000 metri. Un ottimo test in vista del Mondiale sulle singole distanze previsto a Gangneung (Corea del Sud) dal 9 al 12 febbraio.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo facebook Andrea Giovannini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *